rotate-mobile
Attualità Santa Bona / Via K2

Santa Bona, chiude i battenti la storica bottega "Centro del detersivo"

Sandra e Luigino Biscaro gestivano da alcuni decenni un negozio che era un vero e proprio punto di riferimento per il quartiere trevigiano

Chiude i battenti una storica bottega nel quartiere di Santa Bona, il "Centro del detersivo" (per quasi tutti la "casa del detersivo") di via K2. La decisione, da tempo nell'aria, è stata presa nelle scorse settimane dai proprietari, Luigino e Sandra Biscaro. La notizia si è diffusa rapidamente quando all'esterno del negozio sono comparsi cartelli con la scritta "Svuota tutto": i residenti dicono così addio ad un punto di riferimento importante per il quartiere trevigiano.

«Anche Santa Bona con la fine dell'anno -scrive sulla sua pagina Facebook Fabio Pezzato, consigliere comunale trevigiano- vedrà la chiusura di una storica attività che per qualche decennio ha fatto da punto di riferimento per tante persone, non solo per gli acquisti ma anche per la generosità e disponibilità dei proprietari. Non solo un negozio ma un vero e proprio luogo di confronto, su tanti temi che andavano dal problema viario del quartiere alla segnalazione di famiglie o persone in difficoltà o alla segnalazione di ragazzi particolarmente meritevoli. Una bottega che mi ha accompagnato sin da quando ero bambino e della quale ho sempre ammirato e voluto bene ai proprietari. Un altro pezzo della storia del quartiere che si chiude. Non mi resta che ringraziare la Sandra e Gigio Luigino Biscaro, grazie per la passione con cui avete svolto il vostro lavoro ed il calore che trasmettavate quando il cliente entrava, anche solo per far due parole. Modi e calore ormai sempre più rari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Bona, chiude i battenti la storica bottega "Centro del detersivo"

TrevisoToday è in caricamento