menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle strutture presenti all'interno della "Salsa"

Una delle strutture presenti all'interno della "Salsa"

Al via la pulizia dell'ex "Salsa", Conte: «Ci sono potenzialità enormi»

Il sindaco di Treviso ha visitato l'area e si è detto entusiasta delle opportunità che si prospettano. C'è l'idea di creare uno studentato e di affidare ai privati il recupero di alcune strutture. Sarà dato spazio al verde, con un bosco urbano, e potrebbe venire recuperato uno degli hangar

«Sono entusiasta, l'ex caserma Salsa ha delle potenzialità enormi». Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco di Treviso, Mario Conte, dopo aver visitato l'area di quello che fu un ex presidio militare, da qualche tempo acquisito dal Comune di Treviso. Sono iniziate oggi, 14 gennaio, le operazioni di pulizia della zona: una parte è stata letteralmente invasa dalla vegetazione mentre alcune strutture saranno ristrutturate e potranno ospitare, nelle prime idee uno studentato, associazioni sportive e del volontariato, sedi di start-up e altro. Sarà probabilmente salvato l'hangar (se rispetterà la normativa anti-sismica), una delle strutture presenti nella sterminata zona su cui insiste l'ex caserma del quartiere di Santa Maria del Rovere. Possibile avvio dei primi cantieri? Entro fine mandato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Sono iniziati i primi lavori di pulizia dell'area della Caserma Salsa -ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco- da poco acquisita dal Comune di Treviso, per consentire l'accesso. Ho già tante idee in testa per rigenerare questo spazio magnifico e restituirlo ai trevigiani sotto una nuova veste. Al posto del vecchio piazzale asfaltato nascerà un bosco urbano. Ma ci saranno spazi per lo sport, cultura, l’associazionismo. E ancora: studentati, start-up. La Caserma Salsa sarà il cuore pulsante della gioventù, della socialità e dell’innovazione!».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Con un "gratta e vinci" da 5 euro ne vince 500mila

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Ponzano Veneto, inaugurata la prima area di sgambatura cani

  • Attualità

    Conegliano, l'ospedale di comunità torna Covid free

  • Cronaca

    Ladri armati dentro casa, agricoltore picchiato e derubato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento