rotate-mobile
Attualità Centro

Ciarastea: vigilia di Natale con grandi ospiti per l'evento di beneficenza dei Radiofiera

A partire dal 2016 il gruppo trevigiano ha ridato vita a questo antico costume, suonando in versione street band a scopo benefico per piazze e vicoli del centro, per portare un dono musicale a tutta Treviso

Fin dalla sua fondazione - 1992, quartiere di Fiera a Treviso - la rock band Radiofiera ha organizzato ogni anno il concerto di Natale per fare gli auguri dal vivo ai propri fan. L'abitudine si rinnova anche quest'anno, con il live gratuito nella Vigilia di Natale al Dump, a partire dalle ore 18:45. Ma quella del Dump sarà solo la tappa finale dell'evento musicale itinerante RADIOFIERA’S CIARASTEA, giunto ormai alla terza edizione. La CIÀRASTEA, infatti, è una tradizione veneta vecchia di qualche secolo, nella quale cantori e musicisti attraversano nel giorno dell'Attesa le strade del paese per catturare la comunità con i canti natalizi. A partire dal 2016, i Radiofiera hanno ridato vita a questo antico costume, suonando in versione street band a scopo benefico per piazze e vicoli del Centro Storico, per portare un dono musicale a tutta Treviso.

RADIOFIERA’S CIARASTEA è un evento organizzato dall’Associazione Culturale Fiera Libre con il patrocinio del Comune di Treviso, a sostegno della Onlus "Margherita c'è ancora vita", nata per dare una mano concreta alle famiglie che affrontano il percorso del tumore pediatrico, attraverso sostegno psicologico e un aiuto pratico nel superare i piccoli e grandi impegni quotidiani. Durante l'evento verranno raccolti fondi da devolvere all'associazione "Margherita c'è ancora vita", che può essere aiutata anche attraverso le modalità descritte nel sito www.margheritamion.it.

L'edizione 2018 ha visto l'adesione di tanti amici artisti dei Radiofiera, che hanno voluto contribuire a sostenere volontariamente la causa. Questo il programma completo della giornata (ma si prevedono altri ospiti "fuori programma"):

ore 16:00 ritrovo in piazza Ancillotto

ore 16:30 concerto di Tolo Marton in piazza Ancillotto, grazie al contributo del Ristorante Le Beccherie

ore 17:15 concerto dei The Fireplaces in piazza San Vito, grazie al contributo di Basilico Tredici e Bar San Vito

ore 18:00 concerto dei Il Dallas in via Inferiore, grazie al contributo di Indie Records Shop e Osteria Ostile

ore 18:45 CONCERTO DI NATALE dei Radiofiera al DUMP

A tutti i partecipanti del RADIOFIERA'S CIARASTEA verrà donata una cartolina-ricordo dell’evento, disegnata a titolo gratuito dall'illustratore Matteo Cremona, autore per Sergio Bonelli Editore l'ultimo, acclamato numero di Mister No. Si ringraziano per l'amichevole partecipazione il Treviso Comic Book Festival e CartaCarbone Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciarastea: vigilia di Natale con grandi ospiti per l'evento di beneficenza dei Radiofiera

TrevisoToday è in caricamento