Centosette "nuovi sceneggiatori" al Concorso Nazionale di Banca Prealpi San Biagio e Treviso Comic Book Festival

L'iniziativa si inserisce all’interno della prossima edizione del Treviso Comic Book Festival, in programma a Treviso dal 25 al 27 settembre, a testimonianza di una collaborazione sempre più stretta tra l’Istituto di Tarzo e la kermesse internazionale

Il festival ospita quest'anno un concorso per nuovi sceneggiatori

Sono 107, da tutta Italia, le sceneggiature di giovani autori emergenti candidate al nuovo «Concorso Nazionale per Nuovi Sceneggiatori», il contest organizzato quest’anno dal Treviso Comic Book Festival in partnership con Banca Prealpi SanBiagio, lo storico Istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo nel cuore delle Prealpi trevigiane.

Il concorso si inserisce all’interno delle iniziative promosse per la prossima edizione del Treviso Comic Book Festival, la diciassettesima, in programma a Treviso dal 25 al 27 settembre, a testimonianza di una collaborazione sempre più stretta tra l’Istituto di Tarzo e la kermesse internazionale dedicata al mondo del fumetto e dell’illustrazione, in un’ottica di promozione culturale e produzione artistica.

Tema del contest è “La Società dei Robot”, e a partecipare sono giovani autori emergenti, che presentano una sceneggiatura originale e inedita, capace di indagare gli orizzonti avveniristici della robotica, l’affascinante relazione uomo-macchina oppure gli scenari futuribili dell’intelligenza artificiale. Le sceneggiature, strutturate in un massimo di quattro tavole a fumetti, possono raccontare storie di fantasia ma anche ispirarsi a fatti e personaggi reali. L’annuncio e la premiazione dei vincitori avverrà – in formato digitale e in diretta social – il prossimo 27 settembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A rafforzare ulteriormente la presenza di Banca Prealpi SanBiagio al Treviso Comic Book Festival è anche Valentino Villanova, creatore (insieme a Fred Dalla Rosa) di “Alex Dream”, il fumetto per bambini e ragazzi edito dalla Banca sin dal 2012. Saranno proprio Villanova e Dalla Rosa, infatti, a tenere un seminario gratuito (fino a esaurimento posti disponibili, in accordo con le vigenti regole di distanziamento anti-Covid; per iscrizioni: https://laboratori.trevisocomicbookfestival.it/), organizzato insieme al TCBF, intitolato «Dream Lab – Laboratorio di sceneggiatura e fumetto con Alex Dream» che si svolgerà sabato 26 settembre, dalle 11 alle 13, presso la BRaT – Biblioteca dei Ragazzi (P.za Rinaldi 1/B, Treviso). Durante il workshop, bambini e ragazzi dagli 11 ai 14 anni potranno creare una nuova avventura di Alex Dream insieme al talento del disegnatore Valentino Villanova e alla simpatia dello sceneggiatore Fred Dalla Rosa. A tutti i partecipanti sarà consegnato il volume Alex Dream Collection offerto da Banca Prealpi SanBiagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19: allarme arancione in Veneto, Zaia temporeggia sull'ordinanza

  • L'auto si schianta fuori strada: morto un 22enne, due feriti gravi

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Vedelago, travolta e uccisa da un'auto di fronte al marito

  • Focolaio Covid a La Madonnina di Treviso: trovate 9 persone positive

  • Covid, Zaia: «In arrivo nuova ordinanza per limitare gli assembramenti»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento