rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: positivo un medico, la Procura apre un fascicolo

Si tratta di un medico che ha svolto tre turni di servizio presso il reparto di geriatria del Ca' Foncello di Treviso dove martedì è morta Luciana Mangiò, 75enne di Paese deceduto a causa di alcune complicazioni dovute ad alcune gravi patologie

Il Procuratore della Repubblica di Treviso Michele Dalla Costa ha disposto oggi l'apertura di una fascicolo - per atti relativi - in merito al decesso di Luciana Mangiò, la 75enne di origini messinesi e residente a Paese trovata positiva al Corona Virus e morta nel tardo pomeriggio di ieri. Dalla Costa ha spiegato che si tratta di una decisione presa "per contribuire a fare chiarezza sulla situazione in atto così come anche a dare risposte all'opinione pubblica". Luciana Maggiò era ricoverata nel reparto di geriatria al Ca' Foncello di Treviso dallo scorso 7 febbraio a causa dell'aggravarsi di patologie respiratorie di cui soffriva da tempo. La 75enne era inoltre anche cardiopatica. Il tampone a cui era stata sottoposta aveva dato un riscontro positivo poche ore prima della morte, che sarebbe sopraggiunta per complicazioni cardiache. Al momento non è stata disposta alcuna autopsia e in Procura non si ipotizzano reati né ci sono nomi iscritti nel fascicolo ora in mano al sostituto procuratore Davide Romanelli.

Intanto nella mattinata di oggi, mercoledì, c'è da registrare il secondo caso di Coronavirus in provincia di Treviso. A comunicarlo in una nota è stata l'Ulss 2. «Si tratta di un caso -si legge in una nota- attribuito al cluster di Treviso, che va ad aggiungersi alla 75enne con gravi patologie pregresse deceduta ieri, ed è relativo a un medico che ha effettuato tre turni nell’Unità Operativa di Geriatria del Ca’ Foncello. Il medico è ricoverato nell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera di Padova».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: positivo un medico, la Procura apre un fascicolo

TrevisoToday è in caricamento