rotate-mobile
Attualità Casier / Via Raffaele Mattioli

Screening scolastici, da venerdì tre punti tampone dedicati

Saranno a Conegliano in via Galvani e a Casier in via Mattioli. Il punto tamponi dell'ex Melodi di Castelfranco sarà destinato esclusivamente al monitoraggio in ambito scolastico

L'Ulss 2 riorganizza i Punti tampone per facilitare l'accesso degli alunni di scuole primarie, secondarie e centri educativi per l’infanzia. Da venerdì 17 dicembre saranno attivi due nuovi Covid point dedicati: a Conegliano presso il distretto di via Galvani e a Casier nell’area industriale Est di via Mattioli, mentre il punto tamponi dell'ex Melodi di Castelfranco sarà in questa fase destinato esclusivamente al monitoraggio in ambito scolastico.

«Abbiamo deciso di potenziare ulteriormente i Covid Point e di dedicare tre Covid Point, uno per ogni Distretto, esclusivamente allo screening scolastico - spiega il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi - per ovviare alle problematiche verificatesi nell'ultimo periodo, a seguito del continuo incremento dei casi tra i ragazzi. Si tratta di uno sforzo non indifferente per noi, considerato che a differenza del primo periodo Covid abbiamo tutti i fronti aperti: per questo rinnovo l’invito alla popolazione a rispettare le regole, evitando tutti i possibili comportamenti a rischio. La situazione è estremamente complessa e impegnativa da gestire, serve la buona volontà e la comprensione da parte di tutti: noi stiamo facendo l'impossibile e il personale è provato».

CONEGLIANO
Dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 18, la domenica dalle ore 8 alle 12. Si accede esclusivamente esibendo la comunicazione del provvedimento scolastico inviato via mail alla famiglia, nella fascia oraria indicata nel documento, l’accesso è in modalità drive in.

CASIER
Dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20, la domenica dalle ore 8 alle 12. Accesso esclusivamente per screening scolastici, in modalità drive in, sempre esibendo la mail di invito.

CASTELFRANCO VENETO
Dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 17, la domenica dalle ore 8 alle 12. Accesso esclusivamente per screening scolastici, in modalità drive in, sempre esibendo la mail di invito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening scolastici, da venerdì tre punti tampone dedicati

TrevisoToday è in caricamento