rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Elezione Ordine degli Avvocati, Diego Casonato è il nuovo presidente

Vicepresidente è stata eletta la seconda più votata nelle elezioni di giovedì scorso, ovvero la penalista Silvia Biscaro, mentre gli incarichi di segretario e tesoriere sono andati rispettivamente a Antonio Campo e Giuseppe Guarnieri

Diego Casonato è il nuovo presidente dell'Ordine degli Avvocati di Treviso. L'Ordine, che regge le fila di oltre duemila avvocati della provincia, ha finito insomma per essere un momento di unità in cui, peraltro, è stata rispettata la tradizione che vede il consigliere che ha raccolto più voti venire eletto come presidente. Casonato succede a Massimo Sonego, che aveva raggiunto il limite dei due mandati. Vicepresidente è stata eletta la seconda più votata nelle elezioni di giovedì scorso, ovvero la penalista Silvia Biscaro, mentre gli incarichi di segretario e tesoriere sono andati rispettivamente a Antonio Campo e Giuseppe Guarnieri. 

«La competizione elettorale è una cosa normale - spiega il neo eletto Casonato - ma noi non siamo in Parlamento. Alla fine è prevalsa l'unità e posso dire che il consiglio dell'Ordine che esce da queste elezioni è non solo composto di tante facce nuove ma si muove all'insegna di quella grande forza che è l'unità. Ora le sfide sono la formazione e la deontologia in un ambito, quello dell'avvocatura, che è in continuo cambiamento». Il nuovo presidente Casonato è socio fondatore dell'omonimo studio legale. Cassazionista  è iscritto all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Treviso dal 1982 e si occupa sia di diritto penale che di materie che afferiscono al civile. Alle elezioni per il nuovo consiglio aveva staccato Silvia Biscaro di circa 50 voti, conquistando 335 preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Ordine degli Avvocati, Diego Casonato è il nuovo presidente

TrevisoToday è in caricamento