rotate-mobile
Attualità Centro / Borgo Camillo Benso Conte di Cavour

Domenica piena di eventi a Treviso: in migliaia al Bailo per Canova

Sole splendente e temperature estive hanno accompagnato una giornata piena di appuntamenti in centro storico e nei quartieri. Il sindaco Mario Conte: «Orgogliosi della nostra città»

Sole e temperature estive hanno accompagnato un fine settimana straordinario per Treviso. Tantissimi gli eventi in città a partire dalla mostra "Canova Gloria Trevigiana" (gratuita questo weekend per i residenti a Treviso e provincia).

Sabato, in poche ore, sono state subito migliaia le visite al museo Bailo. Un successo replicato anche domenica con lunghe code in Borgo Cavour. Oltre 4mila i biglietti omaggio emessi questo weekend. Euforico il sindaco Mario Conte: «Treviso sta splendendo grazie a tutti coloro che hanno scelto la nostra città in questo splendido weekend di primavera. Grazie agli organizzatori degli eventi, sempre uniti ed entusiasti. Grazie ai trevigiani che hanno voluto condividere con i turisti le bellezze della città. Sono orgoglioso di tutti loro».

Gourmandia_day1-429-2

In centro storico i visitatori hanno dimostrato grande interesse anche per l'evento "Vinetia Tasting" organizzato dall'associazione italiana sommelier Veneto alla Loggia dei Cavalieri con banchi d'assaggio, degustazioni e masterclass sui vini veneti. All'ex Pagnossin fino a lunedì 16 maggio è di scena la quinta edizione di "Gourmandia", manifestazione che celebra l’Italia del cibo e la sua artigianalità. Curiosità e interesse anche per "Epocando - Viaggio nella storia", rievocazione storica multiepocale che ha animato le vie del centro. Per le famiglie e i bambini l'evento "Rete Primi Passi" nel giardino alberato del centro anziani "La Restera" a Fiera. In piazza Battistero grande successo anche per il mercatino artigianale del riuso creativo mentre in Piazza Indipendenza spazio a "Mammart" mostra mercato dedicata ai prodotti artigianali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica piena di eventi a Treviso: in migliaia al Bailo per Canova

TrevisoToday è in caricamento