rotate-mobile

Il commosso saluto a Walter Frandoli: «Fondamentale per salvare il Treviso calcio»

Prima della celebrazione al Duomo, a cui hanno preso parte alcune centinaia tra parenti, conoscenti e amici, Il ricordo dell'ex presidente del Treviso, Marcello Totera. Presenti molti ex compagni di squadra e l'ex allenatore biancoceleste Alberto Cavasin, esponenti della Lega. In rappresentanza del Comune l'assessore Christian Schiavon. Assenti Giampaolo Gobbo e Giancarlo Gentilini

Tre corone di fiori di fronte all'altare. Sulla bara di legno chiaro, i fiori e l'immancabile maglia biancoceleste, quella per cui ha giocato, si è battuto e ha combattuto. Una seconda pelle per Walter Frandoli di cui oggi, sabato 22, si sono svolti i funerali, al Duomo di Treviso. L'ex giocatore e dirigente biancoceleste, consigliere comunale e architetto, si è spento all'ospedale di Oderzo all'alba di giovedì, dopo una breve malattia, un tumore al fegato che gli era stato diagnosticato quattro mesi fa. Prima delle esequie, celebrate dal parroco del Duomo, don Giorgio Riccoboni e a cui hanno preso parte alcune centinaia tra parenti, famigliari e amici, l'avvocato Marcello Totera, ex presidente del Treviso calcio ha letto un ricordo di Frandoli, con cui contribuì a salvare, nell'estate del 2013, la società biancoceleste dal baratro.

Presente alla celebrazione il gonfalone del Comune di Treviso listato a lutto, l'assessore Christian Schiavon in rappresentanza di Ca' Sugana ma anche Giancarlo Iannicellli, l'ex assessore Sergio Marton, il consigliere comunale Riccardo Barbisan, Fulvio Pettenà e molti altri esponenti della Lega. Assenti il sindaco Mario Conte e gli ex primi cittadini Giampaolo Gobbo e Giancarlo Gentilini. Non potevano mancare anche alcuni ex compagni di squadra, del Treviso anni '70 di cui Frandoli era una colonna e l'ex calciatore e allenatore dei biancocelesti, Alberto Cavasin, oltre a Colusso, Fava e Pasinato. Tutti si sono stretti attorno alla moglie Laura (sposata dal 72enne solo due mesi or sono) e alla figlia Gaia che in queste giornate di dolore hanno ricevvuto decine di messaggi di cordoglio.

ccd-2

Video popolari

Il commosso saluto a Walter Frandoli: «Fondamentale per salvare il Treviso calcio»

TrevisoToday è in caricamento