rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Home rock bar, stasera la grande apertura con i Punkreas

Stasera al via la nuova stagione dell’Olimpo del rock a Treviso che quest’anno compie dieci anni di successi

TREVISO Dopo il successo della nona edizione di Home Festival, la macchina organizzativa Home Entertainment riparte da dove tutto ha inizio, ovvero l'Home Rock Bar di Treviso, in zona Fonderia. E lo fa in grande stile con uno speciale party stasera, venerdì 14 Settembre, che apre la nuova  stagione ricca di novità e “rivoluzioni”. Ospiti della serata i Punkreas, la storica band punk rock italiana che sul palco della "casa" concluderà il tour estivo "InEquilibrio". Venticinque anni di carriera, undici album pubblicati e innumerevoli live, i Punkreas sono considerati una delle più importanti realtà punkrock Made in Italy. Il primo dei due ep “InEquilibrio” è stato rilasciato il 23 marzo 2018 per Garrincha Dischi (il secondo che completa il progetto uscirà entro l’autunno) ed è composto da cinque brani, mixati e coprodotti da Olly, storico frontman degli Shandon. L’ingresso è gratuito e il concerto inzia alle ore 11.30.

L’Hrb, eletto Olimpo del Rock, è divenuto punto di riferimento veneto non solo per la migliore musica live, ma anche per gli originali spettacoli, come i Secret Show che hanno portato artisti del calibro di Subsonica, Negrita, Elio e le Storie Tese, Giuliano Palma, Alex Britti, le feste “Fifties”, le  serate a tema e le conventions dedicate alle più celebri band. Per gli amanti dell’arte invece ci sono le pittoresche Artguitar nights, mentre per gli sportivi le proiezioni delle partite sui megaschermi. E durante il giorno sono le specialità gourmet del ristorante a esaltare l’eccellenza di questa realtà trevigiana attraverso quality food “Home Made” con materie prime di massima qualità e beverage selezionato. Non è solo il palinsesto eventistico ad arricchirsi in questa nuova stagione, ma anche e soprattutto la cucina che si rinnova, ampliando la sua offerta culinaria. Una nuova convenzione di fast & task food che attinge alle fonti preziose della tradizione veneta, ma anche alla cultura gastronomica spagnola, interpretate con l’America style che contraddistingue da sempre l’Home.

Stasera apre quindi una nuova stagione ancora più ricca di eventi, live, show all’insegna della celebrazione di dieci anni di vita di Home Rock Bar, il cui compleanno sarà festeggiato ufficialmente il 31 ottobre. Ecco allora una panoramica del calendario settembrino che vi attende: sabato 15 Settembre come ogni anno, Home Rock Bar celebra la festa dell’Indipendenza con lo show dei Mariachi Peralta e proponendo uno speciale menu e drinks a tema. Venerdì 21 settembre a scatenare il popolo Home ci sono i Rumatera, che festeggerano i loro primi 10 anni di attività. Eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano, i Rumatera, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizione della propria terra e l'uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni '90. Venerdì 28 settembre è atteso invece il live del cantautore Joe Victor,  sabato 29 torna a grande richiesta la battaglia di tutti i tempi, la temuta Pillow Fight sulle note di Christian Effe e mercoledì 31 ottobre grandi festeggiamenti per “Happy Birthday HRB” per i dieci anni di successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home rock bar, stasera la grande apertura con i Punkreas

TrevisoToday è in caricamento