rotate-mobile
Attualità

Cittadella della salute di Treviso, al termine i lavori del nuovo eliporto

La struttura, progettata nell’attuale zona di cantiere, sta venendo ultimata in questi giorni. Nei prossimi mesi sarà, quindi, già utilizzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri del Suem

TREVISO Cittadella della Salute a Treviso: ormai pronta la nuova elisuperficie. Sarà operativa dal prossimo autunno, in modo da consentire l’avvio delle opere anche sull’attuale sede. Intanto, proseguono i lavori di realizzazione dell’edificio destinato a sede logistica e centrale operativa del SUEM 118 Treviso Emergenza che sarà completato con il nuovo anno. Nei prossimi giorni sono programmate le opere per l’adeguamento delle torri di illuminazione dei parcheggi riservati al pubblico lungo via Cittadella della Salute. E’ previsto per l’autunno l’avvio dell’attività nel nuovo eliporto della Cittadella della Salute. La struttura, progettata nell’attuale zona di cantiere, sta venendo ultimata in questi giorni. Nei prossimi mesi sarà, quindi, già utilizzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri del SUEM; contemporaneamente, potranno essere avviati i lavori anche sull’attuale elisuperficie. Quest’ultima, infatti, è compresa nell’area destinata ad ospitare il nuovo edificio ospedaliero riservato all’Alta Intensità di Cura.

Nell’ambito del progetto, sono previste nei prossimi giorni alcune opere accessorie anche su aree esterne a quelle di proprietà dell’Ulss 2 Marca Trevigiana. In particolare è necessario adeguare alle prescrizioni dell’Ente Nazionale Aviazione Civile le torri faro per l’illuminazione dei parcheggi lungo via Cittadella della Salute (ridipintura nei colori alternati bianco e rosso, come previsto nelle zone aeroportuali per motivi di segnalazione). Gli interventi si terranno nei prossimi giorni, con autorizzazione della Polizia Locale, limitando l’utilizzo delle aree di sosta interessate, con il seguente programma:

Parcheggio P1 (Via Cittadella della Salute, lato Ordine dei Medici): dalle 7.00 del 25 agosto alle 20.00 del 27 agosto.

Parcheggio P2 (via Cittadella della Salute, lato via del Passo); dalle 7.00 del 28 agosto alle 20.00 del 30 agosto.

L’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana si scusa per il disagio che i Cittadini potranno incontrare in questi giorni nelle aree interessate e ringrazia per la collaborazione che vorranno dimostrare nella realizzazione del nuovo ospedale dei Trevigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella della salute di Treviso, al termine i lavori del nuovo eliporto

TrevisoToday è in caricamento