rotate-mobile
Attualità Centro / Via Cornarotta, 3

Un'invasione di mattoncini Lego a pochi passi dal Duomo

L’ingresso alla visita sarà gratuito, con la volontà però di sensibilizzare i visitatori a compiere un’azione benefica donando una piccola offerta a favore di LILT Giocare in Corsia, realtà attiva a Treviso e Conegliano

Il Natale, un negozio che riprende vita come temporary exposition di mattoncini e un’esposizione gratuita come regalo degli organizzatori alla città e ai bambini. Si chiama LAB Winter Village, ed è uno stupefacente diorama costruito interamente da mattoncini LEGO® che verrà esposto gratuitamente a partire dal 21 dicembre e per tutto il periodo natalizio in un negozio sfitto di Treviso, come sensibilizzazione per i più grandi e contributo per progetti sociali importanti rivolti ai più piccoli meno fortunati. “LAB Winter Village” è un diorama di ambientazione natalizia interamente costruito con mattoncini LEGO® che dal 21 dicembre al 6 gennaio 2019 verrà esposto gratuitamente in un negozio attualmente sfitto di Via Cornarotta 3 nel cuore di Treviso, a pochi passi dal Duomo. 

LAB_WINTER1-2

L’idea del progetto nasce da Giuliamaria Dotto, titolare dell’omonima agenzia di organizzazione eventi con base a Treviso nonché project manager di LAB, la società di Roncade nota in tutta Italia per la realizzazione di grandi diorami costruiti interamente con mattoncini Lego® (gli altri progetti “Literally Addicted to Bricks” sono in esposizione a Bologna, nella quale visto il successo della prima edizione è in programma, per il 21 dicembre, la riapertura dell’esposizione “City Booming” e a Napoli, presso Palazzo Fondi). L’intento principale dell’iniziativa, spiega Giuliamaria Dotto, è quello di dare un omaggio alla città di Treviso, dando ancor più valore e risalto alla fitta programmazione natalizia comunale già esistente, con una realizzazione a scopo benefico al fine di garantire in un clima così disteso come quello del Natale la felicità dei piccoli visitatori e il sostegno di progetti di grande valore. 

L’ingresso alla visita del diorama, infatti, sarà gratuito, con la volontà però di sensibilizzare i visitatori a compiere un’azione benefica donando una piccola offerta a favore di LILT Giocare in Corsia, realtà attiva a Treviso e Conegliano volta a utilizzare lo strumento del gioco come mezzo per rendere meno estraneo e difficile il soggiorno nel contesto ospedaliero a bambini e ragazzi, permettendo loro di confrontarsi con esperienze e/o con capacità che ne risaltino gli aspetti di salute nonostante la malattia. L’attenzione rivolta nei confronti della città d’origine da cui tutto il lavoro dell’agenzia Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi è nato ha fatto sì che, per sensibilizzare le attività commerciali di Treviso, l’esposizione venisse ospitata proprio in un locale sfitto del centro che, per il periodo natalizio, si trasformerà in una sede espositiva temporanea. Un messaggio forte, da parte degli organizzatori, che vogliono così trasmettere la forza e fiducia nell’affrontare situazioni economiche di difficoltà, facendo capire come anche un negozio in precedenza adibito a tutt’altra attività possa trasformarsi in uno spazio utile per scopi diversi da quelli della sua originale natura. 

WINTER_1-2

Gli appassionati (adulti e bambini) dei più famosi mattoncini potranno recarsi tutti i giorni a partire dal 21 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso la temporanea “sede espositiva” di Via Cornarotta 3, per scovare i mille dettagli e le curiose costruzioni di un villaggio natalizio del tutto particolare. LAB Winter Village rappresenta lo splendido paesaggio di una cittadina natalizia in pieno fervore, con la frenesia che precede il giorno di Natale. Sono molteplici le realtà in esso rappresentate e costituite da tanti piccoli personaggi LEGO® tutti impegnati nello svolgimento di un’attività: dal negozio dei giochi al mercato cittadino, passando per bar, chiesa, negozi e all’immancabile fabbrica di Babbo Natale con tutti gli elfi. Particolari, i dettagli e le automazioni che rendono il diorama natalizio unico nel suo genere. Non solo Lego®, infatti, ma anche effetti scenici, dettagli da scoprire e curiosità da scovare. 

Taglio del nastro con la presenza del Sindaco di Treviso Mario Conte mercoledì 19 dicembre alle ore 16.00 presso il negozio di Via Cornarotta 3, Treviso. 

LAB Winter Village 
dal 21 dicembre al 06 gennaio 2019 
Via Cornarotta 3, Treviso 

Aperto tutti i giorni: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
24 e 31 dicembre aperto la mattina, dalle 10.00 alle 13.00 
25 dicembre e 01 gennaio CHIUSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'invasione di mattoncini Lego a pochi passi dal Duomo

TrevisoToday è in caricamento