rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto

Pioggia e maltempo nei prossimi giorni, Epifania soleggiata

Sono attesi fenomeni anche intensi tra l’alta pianura e le Alpi, ma con il passare delle ore la perturbazione si sposterà verso est e le piogge tenderanno ad attenuarsi in serata sui settori più occidentali

L'anticiclone che ha dominato la scena dalla fine dell'anno scorso ha le ore contate. Verrà ben presto smantellato da una perturbazione nord atlantica che entro la serata di martedì raggiungerà la nostra regione con le prime piogge sulle zone più occidentali. Il fronte vero e proprio, spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, entrerà in azione mercoledì, con piogge che si intensificheranno e si estenderanno da ovest ad est coinvolgendo tutta la regione e con il ritorno di abbondanti nevicate sulle Alpi, in calo anche fino a quote di fondovalle entro sera. Sono attesi fenomeni anche intensi tra l'alta pianura e le Alpi, ma con il passare delle ore la perturbazione si sposterà verso est e le piogge tenderanno ad attenuarsi in serata sui settori più occidentali. La giornata dell'Epifania vedrà un miglioramento con cieli che diverranno soleggiati e anche tersi in giornata, anche se con temperature in calo sulle zone di montagna. Il passaggio della perturbazione avrà il merito di rimescolare l'aria nei bassi strati, per diversi giorni caratterizzata da elevate concentrazioni di sostanze inquinanti.

METEO TREVISO

Martedì sarà una giornata grigia e anche fredda con temperature non oltre i 6°C ma senza piogge. Mercoledì ulteriore peggioramento con temperature tra 6 e 10°C e piogge che cominceranno ad attenuarsi lentamente in serata. La giornata dell'Epifania invece risulterà ben soleggiata, salvo residui annuvolamenti fino al mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e maltempo nei prossimi giorni, Epifania soleggiata

TrevisoToday è in caricamento