Michele Genovese è il nuovo coordinatore del tavolo tecnico I.P.A.

Ieri, mercoledì, si è riunito il tavolo a Ca’ Sugana per la definizione di un piano strategico di promozione dell’area

Michele Genovese

È Michele Genovese il nuovo “facilitatore” per il coordinamento tecnico delle attività di pianificazione strategica e operativa dell’IPA. Marca Trevigiana e dell’Associazione “Trevisosmartcommunity”. Genovese, 57 anni, commercialista, vanta una pluriennale esperienza come coordinatore di tavoli di sviluppo, programmazione e ricerca fondi europei: ha già infatti ricoperto il ruolo per GAL Alta Marca Trevigiana, PIA-R “Montello colli asolani” e IPA Sistema Polesine. Inoltre, ha già collaborato con il Comune di Treviso per la strategia di sviluppo urbano (SISUS). Il responsabile della pianificazione avrà anche il compito – in collaborazione con lo staff del tavolo IPA - di monitorare la programmazione comunitaria, statale e regionale, bandi e opportunità di finanziamento e formulare proposte progettuali per la definizione e l’implementazione della pianificazione e della programmazione degli enti committenti. Inoltre, avrà il compito di gestire relazioni con gli entri sovraordinati per lo sviluppo dei progetti, definire documenti formali di accordo tra i soggetti aderenti agli enti committenti e facilitare relazioni di rete.

Il Comune di Treviso è capofila dell’IPA Marca Trevigiana, organismo composto da 16 comuni della Marca e 9 parti economiche e sociali, riconosciuto dalla Regione Veneto con DGR 2027 dell’8 ottobre 2012. Tavolo di concertazione, presieduto dall’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti, che si è riunito ieri, mercoledì 29 gennaio, nella Sala degli Arazzi di Ca’ Sugana. Durante l’incontro, oltre alla presentazione del nuovo coordinatore tecnico, è stata deliberata la partecipazione alla fiera f.re.e. di Monaco di Baviera, in programma dal 19 al 23 febbraio dove verrà presentata l’offerta cicloturistica e della nuova Ciclovia dell’Amicizia Monaco – Venezia, destinata a diventare un punto di riferimento nell’ambito della mobilità alternativa e turistica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso della riunione sono stati definiti pure i primi interventi, fra i quali un progetto di marketing territoriale con un master plan di piste ciclabili e progetti relativi all’Agenda digitale, oltre ad un lavoro specifico per avviare una strategia di promozione e marketing d’area con l’organizzazione di un Seminario strategico in collaborazione con Regione Veneto e Fondazione Marca Treviso. «Il tavolo IPA rappresenta una risorsa fondamentale per elaborare strategie comuni per la promozione del nostro territorio», afferma l’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti. «Possiamo dire che, grazie alla grande sinergia con i comuni dell’hinterland e le realtà economiche e sociali del territorio questo organismo ha trovato nuova linfa. Siamo certi che, grazie all’esperienza di Michele Genovese, riusciremo a tradurre le idee in progettualità concrete e di ampio respiro per il nostro territorio». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oliviero Toscani: «Chi vota Zaia forse è ubriaco, anche i veneti diventeranno civili»

  • Grandine e vento forte, il maltempo torna a colpire la Marca

  • Tragedia di Merlengo, il 26enne aveva bevuto: indagato per omicidio stradale

  • Tragico schianto col furgone nella notte: 62enne muore a pochi metri da casa

  • Distributore di bevande trovato morto nel suo camion

  • Covid nelle scuole della Marca: 8 classi in isolamento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento