Attualità Centro

Mura di Treviso, incontro tra Comune e associazioni

Il sindaco Mario Conte: «Buon punto di partenza per una collaborazione proficua. Il progetto di valorizzazione delle mura deve unire la città»

Le mura di Treviso

Ieri mattina, 19 maggio, il sindaco di Treviso Mario Conte, il vicesindaco Andrea De Checchi, l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese e l’assessore all’Urbanistica Linda Tassinari hanno incontrato le associazioni del territorio che si stanno interessando al sistema bastionato di Treviso.

Un incontro che ha permesso di gettare le basi per una collaborazione proficua. Così il sindaco Mario Conte: «Da parte nostra c’è la massima disponibilità al dialogo e l’incontro di questa mattina va proprio nella direzione della condivisione e della creazione di nuove opportunità per la Città, partendo da un progetto che metta al centro le peculiarità e l’unicità delle Mura».

«La candidatura delle Mura e delle Porte di Treviso a Patrimonio Unesco deve unire la Città» aggiunge il primo cittadino. «Siamo certi che, anche grazie al contributo costruttivo delle associazioni, si potrà dare vita a un progetto che tenga conto delle sensibilità di tutti. Abbiamo trovato la disponibilità da parte dei rappresentanti intervenuti all’incontro e questo è sicuramente un buon punto di partenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura di Treviso, incontro tra Comune e associazioni

TrevisoToday è in caricamento