La fake news del Ca' Foncello vuoto, Conte: «Vergognoso»

Il sindaco di Treviso si scaglia contro un video che sta circolando in queste ore, gettando discredito su medici e infermieri che sono al lavoro in queste ore

Una parte del video con la fake news

Un breve filmato che sta circolando sui social e via WhatsApp presenta il Ca' Foncello di Treviso come completamente vuoto e in cui non vi sarebbe nessuna emergenza legata al Covid-19. Una vergognosa fake news che non avrebbe bisogno di smentita ma che ha creato forte indignazione.

«Sta girando in rete un video vergognoso -ha scritto il sindaco Mario Conte sulla sua pagina Facebook- che, di fatto, getta fango sulla sanità trevigiana, affermando falsamente che il nostro ospedale sarebbe vuoto. Questa è l’informazione sbagliata, che crea tensione e non aiuta a combattere l’emergenza. I nostri medici stanno facendo i salti mortali e la pressione ospedaliera inizia ad essere pesante. Lo dicono i numeri che, ricordiamocelo bene, sono persone che stanno male e non solo letti di ospedale occupati. Provvederò a segnalare subito questo scempio alle autorità competenti. Purtroppo questo video viene condiviso: vi chiedo ancora una volta di non affidarvi a finti reportage ma ad informazioni ufficiali e verificate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ressa per le scarpe Lidl corsa all'acquisto: esaurite anche a Treviso

  • Cocaina e marijuana in casa, brigadiere dei carabinieri in manette

  • Covid, Zaia: «I dati in Veneto sono buoni, non meritiamo la zona arancione»

  • Malore improvviso al rifugio: 62enne muore tra le braccia della compagna

  • Pooh, nuovo disco dopo la morte di D'Orazio: «Le canzoni della nostra storia»

  • Non pagano l'affitto, i proprietari cambiano la serratura e li chiudono fuori

Torna su
TrevisoToday è in caricamento