rotate-mobile
Attualità

Al via la mostra di Annamaria Pagliarin “Il volo dell’Anima”

Esposizione presso la sala espositiva del Mecenate Tea Lounge in piazzetta della Torre a Treviso

TREVISO Domenica 7 Ottobre, alle ore 11, presso la sala espositiva del Mecenate Tea Lounge in piazzetta della Torre a Treviso, sarà inaugurata la mostra dell’artista trevigiana Annamaria Pagliarin. La mostra è curata e presentata dalla Dott.ssa Ombretta Frezza, critico e storico dell’arte. Annnamaria Pagliarin è un’artista eclettica, in quanto ha alle spalle una carriera ventennale come fashion – designer freelance, attività che la porta a collaborare con importanti brand nazionali ed internazionali. Annamaria, però, coltiva dentro di sé anche una grande passione per le arti figurative e le arti plastiche.

Annamaria sia come stilista, sia come artista, è costantemente alla ricerca di nuove mete, orizzonti, sperimentazioni e contaminazioni tra materiali, non accontentandosi mai di ciò che ha già detto o fatto. Nel suo percorso come stilista Annamaria ha vissuto momenti molto intensi, frenetici tra Milano e Parigi, raggiungendo riconoscimenti a livello internazionale ma proprio quando si trova all’apice della sua carriera decide di invertire la rotta. Questa mostra è il racconto di un cambiamento radicale di vita, di quell’attimo di buio che cambia tutto e che la porta a compiere un cammino intimo e spirituale dentro se stessa, dove arriva attraverso tele di grandi dimensioni, ad accompagnarci in un viaggio verso l’Oltre, verso la nostra sfera più spirituale, verso quell’Infinito così grande, che avvertiamo ogni giorno nella nostra esistenza, al quale tendiamo e che cerchiamo ma che non comprendiamo mai totalmente, in quanto esseri dotati di materia e raziocinio, arrivando così ad essere il più affascinante dei misteri.

Un percorso in cui arte e moda, spirituale e materiale, passato e presente si incontrano portando l’osservatore a compiere un viaggio tra emozioni, riflessioni, esperienze sensoriali. Dal 1 al 31 Ottobre, ogni giorno ( escluso il lunedì) dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la mostra di Annamaria Pagliarin “Il volo dell’Anima”

TrevisoToday è in caricamento