Treviso, due nuove auto per la polizia locale
Si tratta di due Skoda Octavia station wagon: entrambe le auto sono dotate di strumentazione attiva e passiva per la sicurezza degli agenti. Saranno impiegate nelle operazioni di pronto intervento
Due nuove auto per la polizia locale di Treviso: si tratta di due Skoda Octavia station wagon. La consegna è avvenuta mercoledì 26 maggio da parte della ditta Focaccia di Cervia che ha allestito i due veicoli. Entrambi sono dotati di cella di sicurezza per il trasporto di persone in stato di fermo o arresto e saranno utilizzate per le operazioni di Pronto intervento.
«Si tratta di una fornitura finanziata grazie ad un contributo ricevuto dalla Regione Veneto che ha coperto il 50% dei costi per un progetto totale di circa 90mila euro - spiega il Comandante, Andrea Gallo - Le due auto saranno subito messe in servizio in quanto dotate di ogni strumentazione e dotazione per la sicurezza degli agenti». Il rinnovo del parco mezzi era iniziato nel 2019 con l'arrivo di alcune autovetture di medie dimensioni per i servizi di quartiere. Ora anche il Pronto intervento avrà mezzi nuovi ed entro l'estate dovrebbero arrivare due nuove moto in sostituzione di quelle ormai obsolete.