rotate-mobile
Attualità

Le prime poliziotte trevigiane della storia omaggiate con il calendario storico della polizia

Si tratta del Sostituto Commissario Mariangela Merlo, in servizio presso la Divisione Anticrimine, come Vice Dirigente, fino al 2006 e dell’Ispettore Capo Lara Lazzarotto, in servizio presso l’Ufficio Stranieri fino agli anni ’90

In occasione del 60° Anniversario della Fondazione della Polizia Femminile è stato prodotto il calendario storico della Polizia Italiana. Il Questore, Maurizio Dalle Mura, ha consegnato, tale calendario alle prime due donne entrate nel disciolto Corpo delle Guardie di pubblica sicurezza, assegnate alla Questura di Treviso negli anni ’60, come segno di riconoscimento del lavoro svolto a servizio dello Stato.

Si tratta del Sostituto Commissario Mariangela Merlo, in servizio presso la Divisione Anticrimine, come Vice Dirigente, fino al 2006 e dell’Ispettore Capo Lara Lazzarotto, in servizio presso l’Ufficio Stranieri fino agli anni ’90. Le due “poliziotte”, commosse da tale iniziativa,  hanno ringraziato il Questore e salutato il personale presente con cui hanno collaborato nel corso della loro carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le prime poliziotte trevigiane della storia omaggiate con il calendario storico della polizia

TrevisoToday è in caricamento