rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Via dell'Ospedale

Due agenti a quattro zampe in visita ai piccoli pazienti della pediatria

Salutati con applausi e carezze, le due star, un labrador e un pastore tedesco, hanno lasciato la scena dando spazio alla consegna dei regali e degli auguri di Buon Natale

Lucy e Tunder, le due agenti a quattro zampe, hanno regalato  sorrisi e risate ai piccoli pazienti del reparto Pediatria dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso. La prima a presentarsi è stata Lucy, pastore tedesco, che ha attirato l'attenzione dei bambini con una prova di obbedienza e abilità. Poi è stata la volta di Tunder, una labrador, che ha dato prova del suo fiuto scovando un sacchetto contenente polvere sospetta nascosto  tra i giochi dei bambini. Salutati con applausi e carezze, le due “star” hanno lasciato la scena dando spazio alla consegna dei regali e degli auguri di Buon Natale.

La manifestazione, giunta ormai alla 12° edizione, ha riscosso grande successo tra i medici dell'Oasi Pediatrica del Ca' Foncello e dei genitori dei piccoli pazienti che hanno ringraziato le Forze dell'Ordine per aver trascorso un pomeriggio in allegria. Presenti alla manifestazione, il Direttore della Funzione Ospedaliera di Treviso dott. Stefano Formentini, i funzionari e alcuni agenti della Questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due agenti a quattro zampe in visita ai piccoli pazienti della pediatria

TrevisoToday è in caricamento