rotate-mobile
Attualità

Code fuori dagli uffici, ecco come evitarle: la replica di Poste

Sono disponibili tre diverse modalità di prenotazione del turno: via WhatsApp al numero 3715 00 3715, via smartphone con l’applicazione Ufficio Postale oppure sul sito www.poste.it

Dopo le polemiche sulle lunghe code che in queste ultime settimane si stanno verificando all'esterno degli uffici postali della Marca (su cui è intervenuto anche il sindaco di Treviso, Mario Conte), arriva la replica di Poste Italiane che fornisce anche alcuni consigli molto utili per evitarle.

«Nel comune di Treviso -si legge in una nota- tutti gli uffici postali sono aperti: solo gli uffici postali di San Liberale (Treviso 5) e Canizzano (Treviso 9) sono attualmente disponibili a giorni alterni. Inoltre, a breve distanza dall'ufficio postale di San Liberale è presente l’ufficio postale di via Santa Bona Nuova, aperto dal lunedì al sabato. Si ricorda poi che in città le Poste centrali di piazza Vittoria sono aperte con orario continuato dalle 8.20 alle 19.05 e che l’ufficio dispone di un addetto all’accoglienza dei cittadini, in grado di indirizzarli nella scelta dei servizi».

«Si precisa inoltre che nell’ufficio postale di San Liberale -continua il comunicato- il personale addetto allo sportello è adeguato alla richiesta ai flussi di clientela che attualmente si registrano. Poste Italiane, per limitare al massimo gli assembramenti nei pressi degli Uffici Postali del territorio, invita i cittadini ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi di Poste quali la rete degli sportelli automatici Postamat, le App BancoPosta e Postepay e il sito di Poste Italiane www.poste.it e a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili. Poste Italiane aggiunge inoltre che per accedere per accedere ai principali uffici postali della Marca sono disponibili tre diverse modalità di prenotazione del turno: via WhatsApp al numero 3715 00 3715, via smartphone con l’applicazione Ufficio Postale oppure sul sito www.poste.it. In tutta la provincia sono presenti 99 sportelli automatici Postamat, per il ritiro di denaro contante, il pagamento di bollette ed altre operazioni. L’Azienda infine coglie l’occasione per rinnovare l’invito a recarsi negli Uffici Postali esclusivamente nei casi di inderogabile necessità e comunque muniti di misure di protezione personale, mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code fuori dagli uffici, ecco come evitarle: la replica di Poste

TrevisoToday è in caricamento