menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Prefettura di Treviso

La Prefettura di Treviso

Indagine del Sole 24 ore sulla criminalità, Treviso tra le province più sicure d'Italia

L'analisi dei dati relativi al 2018 vede il nostro territorio al 100° posto con 20.884 denunce presentate, 2.352,3 ogni centomila abitanti. La Marca è la migliore in Veneto, a livello nazionale meglio solo Oristano, Benevento, Pordenone, Potenza, Sondrio e L'Aquila

Treviso è una delle province più sicure d'Italia: a confermarlo è un'indagine pubblicata dal Sole 24 Ore che ha analizzato i dati relativi al 2018. La Marca, nella classifica generale, si piazza al 100° posto con 20.884 denunce presentate alle forza dell'ordine, 2.352,3 ogni centomila abitanti. La Marca è la migliore in Veneto mentre a livello nazionale fanno meglio solo Oristano, Benevento, Pordenone, Potenza, Sondrio e L'Aquila.

Per quanto riguarda i furti in abitazione, fenomeno che purtroppo è molto sentito e percepito come molto grave nel nostro territorio, la classifica vede la provincia di Treviso al 44° posto con 2892 denunce. Male in Veneto la provincia di Venezia (al 29° posto) ma anche Verona e Padova (37° e 39° posto).

ECCO L'INDAGINE COMPLETA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

A Pederobba è il giorno del taglio del nastro per il nuovo IperTosano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento