rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Concluso il corso base di sicurezza per volontari della Protezione Civile

. Il percorso formativo prevedeva 37 ore di teoria e 7 di pratica e ha visto i corsisti seguire con entusiasmo ed interesse gli argomenti proposti

Nei giorni scorsi si è concluso il corso base per volontari della Protezione Civile organizzato dalla Provincia di Treviso. Il nostro referente di zona, Mauro Chitarello, coadiuvato da Ivan Bet, ha coordinato il progetto, il cui scopo era quello di addestrare un gruppo di nuovi volontari appartenenti a diversi gruppi locali di Protezione Civile.

Una nuova sfida per i ventidue aspiranti volontari che hanno partecipato al corso di 44 ore di formazione, curato da Gabriele Paodan, Emiliano Basei, Donato Ceschin, Stefano De Nadai, Massimo Fiorotto, Lucia Michielin (tutti volontari), Pasquale Borsellino (psicologo), Valter Pietrangelo (responsabile del Suem) e l’ingegner Luciano Minto (referente sicurezza). Il percorso formativo prevedeva 37 ore di teoria e 7 di pratica e ha visto i corsisti seguire con entusiasmo ed interesse gli argomenti proposti, indispensabili per diventare un volontario preparato e competente al servizio della comunità.

d-23-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il corso base di sicurezza per volontari della Protezione Civile

TrevisoToday è in caricamento