rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro

Qualità della vita: Treviso tra le migliori 10 città in Italia

Nell'ultimo anno il capoluogo di Marca ha guadagnato ben dieci posizioni nella classifica del Sole 24 ore dedicata alla qualità della vita in Italia. Entusiasta il sindaco Conte

«Treviso e la sua provincia sono nella Top 10 italiana per qualità della vita nell’ultima indagine de Il Sole 24 ore». Ad annunciarlo è il sindaco di Treviso Mario Conte che nelle scorse ore ha commentato con toni entusiasti i risultati della ricerca condotta dal quotidiano milanese.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione sei macro aree come ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. Rispetto al 2017 Treviso ha guadagnato ben dieci posizioni classificandosi al nono posto davanti a grandi città come Roma, Firenze e Torino. Al primo posto spicca Milano, mentre anche la vicina Pordenone cresce di 5 posizioni e sale all'ottavo posto scavalcando proprio Treviso. Il capoluogo di Marca però è la città, tra le prime dieci, ad aver avuto la migliore crescita nell'ultimo anno. Un risultato incoraggiante che dovrà ora spingere amministrazione e cittadini a continuare su questa strada per migliorarsi ancora di più.

Qui sotto l'immagine con la classifica completa
classifica-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita: Treviso tra le migliori 10 città in Italia

TrevisoToday è in caricamento