rotate-mobile
Attualità

Nominato il nuovo Questore di Treviso: è Manuela De Bernardin

Dall'aprile 2019 ha guidato la polizia di Udine: andrà a ricoprire il ruolo lasciato vacante da qualche settimana da Vito Montaruli, trasferitosi a Campobasso

Manuela De Bernardin Stadoan è il nuovo Questore di Treviso: si insedierà nei prossimi giorni. Dall'aprile 2019 ha ricoperto il medesimo ruolo a Udine: De Bernardin andrà a ricoprire il ruolo lasciato vacante da qualche settimana da Vito Montaruli, trasferitosi a Campobasso.

Manuela De Bernardin Stadoan, bellunese d’origine, è già stata vicario del questore di Pordenone e prima dell'esperienza a Udine ha diretto per quattro anni il compartimento di Polizia ferroviaria Veneto di Venezia. De Bernardin, dopo la laurea in giurisprudenza, ha iniziato la carriera nella polizia nel 1988. Prima alla Questura di Belluno, dove ha diretto la divisione di polizia amministrativa e la squadra mobile. Dal 1997 ha diretto il commissariato di pubblica sicurezza di Cortina d’Ampezzo, incarico che l'ha impegnata per dieci anni. Per quattro anni, dal 2007 al 2011, ha prestato servizio in Questura a Venezia, dirigendo la Divisione Anticrimine.

il Presidente della Regione Veneto rivolge il suo benvenuto al nuovo Questore di Treviso Manuela De Bernardin, che prenderà servizio lunedì. "È la prima donna Questore di Treviso-dice- e questo è molto significativo. Alla dottoressa De Bernardin auguro buon lavoro e garantisco la massima disponibilità a collaborare tra Istituzioni nell'interesse dei cittadini   e nel nome della legalità "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il nuovo Questore di Treviso: è Manuela De Bernardin

TrevisoToday è in caricamento