rotate-mobile
Attualità

Treviso fa il "pienone" nella prima giornata ecologica di ottobre

Il centro del capoluogo è stato invaso oggi, 30 ottobre, da oltre ventimila persone. Hanno contribuito al record di presenze, oltre ad un meteo decisamente benevolo con temperature assolutamente primaverili, il mercato di Forte dei  Marmi in piazzale Burchiellati e la mostra statica di trattori d’epoca in Piazza Borsa

Domenica che ha registrato il tutto esaurito a Treviso per la prima "giornata ecologica" di ottobre. Quella di oggi, 30 ottobre, è stata insomma una giornata da "full booking" per il capoluogo, con i parcheggi della cintura del centro storico sono stati riempiti fin dalla tarda mattinata. 

«Attraverso i lettori targhe ed il sistema di video sorveglianza - sottolinea  il Comandante della Polizia locale Andrea Gallo - si può stimare una presenza di 200.000 persone in città”. Il grande afflusso verso il centro è stato registrato anche dalla stazione dei treni e tanti turisti si sono rivolti agli agenti della Pçilizia Locale che presidiavano i varchi per avere informazioni».
 
Hanno contribuito al record di presenze, oltre ad un meteo decisamente benevolo con temperature assolutamente primaverili, il mercato di Forte dei  Marmi in piazzale Burchiellati e la mostra statica di trattori d’epoca in Piazza Borsa. «Nessuna violazione è stata registrata  - precisa Gallo - a dimostrazione del pieno rispetto dell’ordinanza e del blocco del traffico dalle 9 alle 18».

A tenere sotto controllo la città e i transiti verso l’area del centro storico interdetta al traffico da questa mattina c'erano dieci vigili urbani  e quattro ausiliari del traffico. La movimentazione delle auto lungo il Put ha registrato solo a tratti alcuni rallentamenti, peraltro del tutto fisiologici per la chiusura del centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso fa il "pienone" nella prima giornata ecologica di ottobre

TrevisoToday è in caricamento