rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Prestazioni sanitarie, l'Ulss 2: «Due settimane di ferie a tutti i collaboratori»

Il direttore generale Francesco Benazzi anticipa il piano per l'estate 2022: «L'attività chirurgica sarà ridotta solo ad agosto invece che da giugno a settembre. Visite aumentate del 20-30% rispetto al 2019»

Quindici giorni di ferie per tutti i collaboratori dell'Ulss 2: «Cercheremo di stringere i denti ma vogliamo garantire a tutti i servizi sanitari anche durante i mesi estivi». A dirlo, lunedì 6 giugno, è il direttore generale Francesco Benazzi.

«Il recupero delle visite arretrate causa Covid sta procedendo molto bene - prosegue - con il 20/30% di interenti in più rispetto al 2019, segno che il nostro personale sta lavorando al massimo per azzerare il gap provocato dalla pandemia. Il personale delle Rsa non sarà trasferito, i posti letto in Area Medica invece saranno ridotti come ogni anno ma la grande novità riguarda l'attività chirurgica: sarà ridotta minimamente solo ad agosto, invece che da giugno a settembre come accadeva in passato. In questo modo - conclude Benazzi - le liste d'attesa potranno essere recuperate ancora più velocemente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestazioni sanitarie, l'Ulss 2: «Due settimane di ferie a tutti i collaboratori»

TrevisoToday è in caricamento