rotate-mobile
Attualità

Violenza sulle donne, a Treviso un incontro formativo

Si terrà mercoledì prossimo presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici in via Cittadella della Salute alle 14.30

TREVISO A Treviso, incontro informativo sulla violenza di genere. In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, mercoledì 10 ottobre prossimo in oltre 120 ospedali su tutto il territorio nazionale tra cui Treviso, Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la quinta edizione dell’(H)-Open day. L’Iniziativa promossa da Onda, con il patrocinio della Società Italiana di Psichiatria, della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia e della Società Italiana di Psichiatria Geriatrica, vedrà a Treviso un incontro informativo su: “Violenza di genere: i problemi psicologici, le conseguenze e le possibilità di aiuto”. Si terrà presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici in via Cittadella della Salute alle 14.30.

L’incontro di Treviso sarà aperto alle 14.30 da Gerardo Favaretto, Direttore del dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss 2.  Grazie alla partecipazione di specialisti con vasta esperienza nel settore sarà affrontato il problema della violenza di genere dando informazioni sui vari risvolti, dai traumi emotivi agli aspetti psicologici, dalle ricadute sulla salute mentale dei figli ai percorsi di protezione nel caso di violenza domestica, dal coinvolgimento del SUEM nelle emergenze al supporto sociale alle vittime.

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere torna a parlare così di salute mentale, lanciando la quinta edizione dell’(H)-Open day dedicato alle donne in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare le paure. I servizi offerti per la giornata in tutta Italia sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it dove sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, a Treviso un incontro formativo

TrevisoToday è in caricamento