rotate-mobile
Attualità

A Treviso il Natale è tra storia e natura

Unpli Treviso e Iat propongono un nuovo ciclo di visite guidate che valorizzeranno storia, natura, arte ed ambiente della città e del territorio

Scoprire Treviso e la sua provincia quando si vestono a festa. È questa la proposta del nuovo e ricco calendario di visite guidate coordinato dagli Uffici IAT di Treviso e promosso dall’UNPLI provinciale, in collaborazione col Comune di Treviso ed il Consorzio di Promozione turistica Marca Treviso. Un’iniziativa che vuole porta i visitatori alla scoperta della “Città d’acque” e dei suoi tesori più segreti seguendo il lento fluire delle stagioni, grazie a due itinerari tematici. Fino al 24 marzo saranno, infatti, molte le occasioni per lasciarsi sorprendere dai paesaggi e dai colori della campagna trevigiana, degustare i sapori della tradizione o visitare i luoghi dove si sono scritte importanti pagine di storia.

stelle buranelli-2

“TREVISO CITTA’ D’ARTE E D’ACQUE” È una Treviso incantata quella che accoglie i visitatori in occasione del Natale perché la "Città d'acque" vive, durante le feste, di suoni, luci e colori, in particolare lungo i tanti canali che la ricamano. Sarà questa magica Treviso, con le sue vie d’acqua ed i principali siti storico-artistici, ad essere "messa in luce" dalle visite guidate coordinate dagli Uffici IAT di Treviso e promosse dall’UNPLI provinciale.

Queste le prossime occasioni per scoprire la raffinata bellezza della “Città d’acque” e i suoi segreti:

29 dicembre 2018, ore 15:00

5 gennaio 2019, ore 15:00

19 gennaio 2019, ore 15:00

Info utili:

Partenza: ufficio IAT Treviso centro, in Piazza Borsa

Durata: 2 ore circa

Costo: 6 €, 4 € da 6 a 14 anni 

Prenotazione obbligatoria: IAT Treviso centro 0422.595780 - info@turismotreviso.it

“PASSEGGIARE NELLA STORIA” In occasione della rassegna enogastronomica "Fiori d'Inverno", torna il calendario di visite che valorizzano territorio in cui si svolgono gli eventi della rassegna, con escursioni guidate dedicate sul tema della Grande Guerra. Un'occasione unica per conoscere il grande patrimonio culturale di queste zone e i luoghi dove si sono svolti i capitoli più significativi del Primo Conflitto Mondiale.

Queste le occasioni per scoprire alcune località storiche che diverranno luoghi dell'anima:

15 dicembre 2018, ore 15.00 MOGLIANO VENETO

20 gennaio 2019, ore 9:00 ZERO BRANCO

26 gennaio 2019, ore 9:00 DOSSON DI CASIER

10 marzo 2019, ore 15:00 RONCADE

24 marzo 2019, ore 15:00 QUINTO DI TREVISO

Info utili:

Durata: 3 ore circa

Difficoltà: facile

VISITE GRATUITE

Prenotazione obbligatoria: IAT Treviso centro 0422.595780 - info@turismotreviso.it o info@fioridinverno.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso il Natale è tra storia e natura

TrevisoToday è in caricamento