menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riapertura delle Ztl, volantinaggio in centro storico

Luigi Calesso: "Durante il volantinaggio abbiamo incontrato diversi residenti che condividono la nostra contrarietà alla riapertura della zona al traffico"

TREVISO Abbiamo distribuito oggi nella zona di piazza San Vito e di piazza San Francesco alcune centinaia di volantini contro la riapertura al traffico delle Zone a Traffico Limitato, in particola di piazza San Vito, del ponte di San Francesco e i nuovi posti auto in piazzetta Dolfin. Riteniamo, infatti, che questa scelta porterà unicamente disagi ai residenti e ai frequentatori della zona (visitatori, frequentatori dei negozi e dei locali, turisti) in quanto il traffico automobilistico porterà con se smog, pericoli per la sicurezza di ciclisti e pedoni, disagi.

E pensiamo che neppure esercenti e commercianti saranno favoriti da questa scelta perché non saranno gli automobilisti di passaggio che incrementeranno il giro d'affari di negozi e locali mentre visitatori e turisti non potranno più frequentare la zona in piena tranquillità, come invece fanno adesso. Con il divieto di accesso alle auto ponte San Francesco, ad esempio, è diventato un luogo molto frequentato e apprezzato sia dai cittadini che da chi viene a visitare la nostra città. Durante il volantinaggio abbiamo incontrato diversi residenti che condividono la nostra contrarietà alla riapertura della zona al traffico e anche questo ci fa pensare che la battaglia contro la riduzione dell'are pedonalizzata continuerà.

Luigi Calesso

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Benetton apre a Firenze un nuovo negozio eco-friendly

  • Cronaca

    Camion finisce fuori strada, perso il carico di terra

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento