rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Conegliano / Via Vecchia Trevigiana

Trovata a Parè una discarica abusiva di rifiuti abbandonati

L'ex Comandante della polizia locale di Treviso, Maurizio Tondato: «Non è la prima volta che accade. Se amiamo la nostra città dobbiamo rispettare anche l’ambiente in cui viviamo che è patrimonio di tutti»

"A seguito di una segnalazione di alcuni cittadini ho riscontrato che nell’area dei Castelli di via Vecchia Trevigiana sono stati abbandonati rifiuti di ogni genere. Non è la prima volta che nel quartiere di Parè ciò si verifica. Alcuni mesi fa, assieme ad alcuni cittadini, mi ero difatti già attivato per far rimuovere e smaltire molteplici rifiuti sempre nelle vicinanze dei Castelli e all’incrocio tra via Ortigara e via Podgora". A dirlo è l'ex dirigente comunale a Treviso e Conegliano, nonché ex Comandante della polizia locale trevigiana, Maurizio Tondato.

"Chi commette tali atti non solo non è rispettoso dell’ambiente e delle persone che in quella zona vi abitano o vi transitano, ma sicuramente non ama la propria città. Se amiamo la nostra città dobbiamo rispettare anche l’ambiente in cui viviamo che è patrimonio di tutti. Non è ammissibile che a causa del comportamento incivile di chi non si comporta correttamente tutti ne debbano subire le conseguenze - continua Tondato - Nel frattempo mi sono già attivato nei confronti dell’Ente competente perché detti rifiuti vengano rimossi quanto prima. Mi auguro che se qualcuno di noi dovesse assistere a tali atti incivili richiami al rispetto delle regole chi li commette e informi tempestivamente la polizia locale. Questi fatti vanno condannati senza se e senza ma. Cerchiamo tutti noi di collaborare con le Istituzioni pubbliche per arginare questi atti di inciviltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata a Parè una discarica abusiva di rifiuti abbandonati

TrevisoToday è in caricamento