rotate-mobile
Attualità

Si finge un tecnico dell'acquedotto e deruba due pensionati con il gas urticante

Sandro Levak, nomade pregiudicato partito da Treviso, è stato arrestato dai carabinieri della provincia di Asti per aver messo a segno almeno due truffe ai danni di altrettanti anziani

Un vero e proprio professionista del crimine: 34 anni, nomade ma con residenza in provincia di Treviso, si muoveva in tutto il Nord Italia per truffare le persone più deboli e indifese: i pensionati.

E' questo il profilo di Sandro Levak, il truffatore arrestato nelle scorse ore dai carabinieri della stazione di Montafia, in provincia di Asti. Come riportato da "La Tribuna di Treviso", Levak si era spostato in Piemonte per mettere a segno una serie di ignobili truffe. Vittime dell'uomo sono stati due pensionati di 72 e 78 anni. Il 34enne si sarebbe presentato alla loro porta fingendosi un tecnico dell'acquedotto incaricato di verificare se nelle tubature ci fossero tracce di mercurio. Gli anziani, preoccupati, l'hanno fatto entrare in casa e a quel punto Levak ha utilizzato uno spray chimico che spigionava un gas acre in grado di stordire la vittima mentre il truffatore si impossessava del denaro e degli oggetti in oro dei poveri malcapitati. Dopo la truffa al primo anziano piemontese, Levak ha derubato anche la sua vicina di casa. Accortisi della truffa i due pensionati hanno subito segnalato l'accaduto ai carabinieri che, grazie ai filmati delle videocamere di sorveglianza, sono riusciti a incastrare il criminale poche ore dopo. Rintracciato in zona, Sandro Levak è stato arrestato con l'accusa di truffa sfociata in rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge un tecnico dell'acquedotto e deruba due pensionati con il gas urticante

TrevisoToday è in caricamento