rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Paese / Via Trieste, 96

Male incurabile, il sorriso di mamma Liliana si spegne a 47 anni

Liliana Basso, insegnante e catechista residente a Paese, lascia il marito e quattro figli. Lottava da tempo contro un tumore maligno al seno. Mercoledì pomeriggio i funerali

Sabato 26 settembre è mancata all'affetto dei suoi cari Liliana Basso, moglie e madre di quattro figli. Da tempo lottava contro un tumore al seno che le era stato diagnosticato otto anni fa, nel settembre del 2012.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", Liliana era molto conosciuta a Paese dove viveva con la famiglia. Mercoledì scorso, 23 settembre, è stata colpita da un grave malore che l'ha costretta al ricovero in ospedale dov'è rimasta fino a sabato scorso quando il suo cuore ha smesso di battere circondata dall'affetto dei suoi cari. Insegnante e catechista era molto legata al mondo della parrocchia: cantava nel coro della chiesa e amava aiutare le persone disabili bisognose d'aiuto. Anche dopo la scoperta della malattia ha cercato sempre di affrontare le cure con la forza e il sorriso. Fino al 2018 è stata docente all'asilo di Fossalunga di Vedelago. Due anni fa il trasferimento all'asilo comunale di Paese, vicino casa, dove però ha potuto insegnare solo per poche settimane prima che la malattia la costringesse a lasciare la professione. Uno dei suoi ultimi desideri è stato quello di poter essere cremata per rimanere sempre in casa, vicina ai suoi cari. Martedì 29 settembre, alle ore 18.30, sarà recitato il rosario all'interno della sua abitazione in Via Trieste 96 a Paese. Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 30 settembre, alle ore 16, nella chiesa arcipretale di Paese. Liliana lascia il marito Giampaolo e gli adorati figli: Eleonora, Alice, Daniele e Andrea oltre a genitori, sorella e parenti tutti che oggi si stringono nel dolore per la sua scomparsa prematura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Male incurabile, il sorriso di mamma Liliana si spegne a 47 anni

TrevisoToday è in caricamento