menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

L'Ulss 2, al via progetto di formazione e integrazione per 176 persone in difficoltà

Percorsi formativi e un tirocinio di tre mesi per inserire nel mondo del lavoro le persone svantaggiate, disabili e disoccupate da almeno 6 mesi. Iscrizioni entro il 19 gennaio

L'Ulss 2 quest'anno è partner di un progetto denominato  “3I - Inserimento Integrazione e Inclusione a Treviso”, approvato dalla Regione Veneto. Un’iniziativa che riguarderà circa 176 persone tra svantaggiati e disabili alle quali verranno proposti percorsi formativi e tirocini finalizzati al collocamento.

Le persone interessate dovranno essere iscritte al collocamento ed essere disoccupate da almeno sei mesi, in quanto in situazione di svantaggio, di disabilità o appartenente a famiglia con Isee inferiore a 20 mila euro. La domanda va presentata entro il 19 gennaio 2019  utilizzando la modulistica allegata. Nel territorio provinciale verranno realizzati 22 percorsi formativi in varie sedi e per diverse figure professionali che nel dettaglio possono essere consultate nell’avviso allegato. Per la frequenza alle attività teoriche (di 50 o 100 ore)  è previsto il rimborso di un’indennità di frequenza pari a 3 o 6 euro all'ora in base alla dichiarazione Isee presentata, seguirà un tirocinio di 3 mesi che prevede un compenso di 600 euro lordi al mese, riconosciuto solo se il tirocinante sarà presente in azienda per almeno il 70 per cento del monte ore previsto. Per le imprese che, a conclusione del tirocinio, procederanno all’assunzione sono previsti degli incentivi da 4 mila a 6 mila euro. Per informazioni rivolgersi all’ente accreditato Ecipa: Alessandra Scarpa e Alessia Bortolami tel. 041/928638 – email: lavoro@ecipa.eu. Le persone con disabilità, regolarmente  iscritte nelle liste per il collocamento mirato (L..68/99) possono contattare anche il servizio di collocamento mirato della Provincia di Treviso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento