rotate-mobile
Attualità

La popolazione Ucraina ha bisogno di noi: dona 2 euro alla cassa

La raccolta fondi per l’Ucraina nei supermercati Famila, Mega ed Emisfero che raddoppiano le donazioni dei clienti

Inizia oggi in tutti i supermercati Famila, Emisfero e Mega del Gruppo Unicomm (Socio di SELEX Gruppo Commerciale) la raccolta fondi "Tutti per l’Ucraina" finalizzata a sostenere Medici Senza Frontiere.

L’Associazione, che dal 24 febbraio ha convertito le attività sanitarie nel Paese per poter fornire assistenza medico-umanitaria di emergenza, ha già squadre pronte a intervenire anche nei Paesi confinanti inviando volontari in Polonia, Moldavia, Ungheria, Romania e Slovacchia.
Per sostenere l’attività umanitaria della ONG, negli oltre 250 punti vendita del Gruppo Unicomm è possibile donare 2 €, che l’azienda raddoppierà a 4 €, e il cui totale sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.
A questa iniziativa si aggiungono quelle di consegna di derrate alimentari alle organizzazioni umanitarie che ogni società del Gruppo Unicomm sta attivando in autonomia.

"Siamo tutti sgomenti di fronte alle immagini che arrivano dall’Ucraina - sono le parole di  Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – Sentiamo il bisogno di fare la nostra parte di fronte a tanta sofferenza: mai avremmo pensato di poter vedere ancora la guerra nel cuore dell’Europa. Siamo profondamente legati alla popolazione ucraina, basti pensare che in Veneto vivono 17.000 cittadini ucraini, di cui l’80% donne. Vogliamo dare un contributo, insieme ai nostri affezionati clienti, con l’auspicio che si vada verso un immediato cessate il fuoco e che la diplomazia fermi questa invasione che non ha giustificazione alcuna”.

Screenshot (15)-2

Il flusso di raccolta fondi alle casse dei nostri ipermercati Emisfero, supermercati Emi, Famila e Mega, è ormai consolidato dal costante utilizzo per tutte le maratone di solidarietà promosse fino ad ora dal Gruppo Unicomm e da SELEX Gruppo Commerciale, che hanno consentito di donare sempre cifre importanti a sostegno di tante emergenze, non ultima quella del Covid19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La popolazione Ucraina ha bisogno di noi: dona 2 euro alla cassa

TrevisoToday è in caricamento