menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vaccinazioni anti-Covid

Vaccinazioni anti-Covid

Vaccini senza prenotazione, sabato tocca ai nati nel 1935

Dopo il successo del primo "Vax Day" ad accesso diretto l'Ulss 2 replica l'iniziativa convocando quasi 4200 persone per sabato 3 aprile. Quattro i centri vaccinali coinvolti

Sono circa 4200 i nati nel 1935, residenti in provincia di Treviso, che potranno sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid senza prenotazione nella giornata di sabato 3 aprile. Dopo il successo del primo "Vax Day" di domenica 28 marzo, l'Ulss 2 fa il bis e convoca tutti gli 86enni trevigiani per il prossimo fine settimana. Quattro le sedi che verranno utilizzate per le vaccinazioni.

  • Foro Boario di Oderzo per i residenti nell'Opitergino-Mottense (Oderzo, Cessalto, Chiarano, Cimadolmo, Fontanelle, Grogo, Mansuè, Meduna, Motta, Ormelle, Ponte, Portobuffolè, San Polo e Salgareda)
  • Bocciodromo di Villorba per i residenti nell'area di Treviso (Arcade, Breda di Piave, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Istrana, Maserada, Mogliano, Monastier, Morgano, Paese, Ponzano, Povegliano, Preganziol, Quinto, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, Spresiano, Treviso, Villorba, Zenson e Zero Branco)
  • "Campo Fiera" di Godega per i residenti nei Comuni dell'ex Ulss 7 (Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Codognè, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Follina, Fregona, Gaiarine, Godega, Mareno, Miane, Moriago della Battaglia, Orsago, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Santa Lucia di Piave, Sarmede, Sernaglia, Susegana,  Tarzo, Vazzola e Vittorio Veneto)
  • Centro polifunzionale di Vidor per i residenti nei Comuni dell'ex Ulss 8 (Altivole, Asolo, Borso del Grappa, Caerano di San Marco, Castelcucco, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Cavaso del Tomba, Cornuda, Crocetta del Montello, Fonte, Giavera, Loria, Maser, Monfumo, Montebelluna, Nervesa, Pieve del Grappa, Pederobba, Possagno, Resana, Riese Pio X, San Zenone degli Ezzelini, Segusino, Trevignano, Valdobbiadene, Vedelago, Vidor e Volpago del Montello)

L'orario di accesso alle sedi vaccinali sarà legato al mese di nascita. I nati in gennaio saranno vaccinati dalle ore 8, i nati in febbraio dalle ore 9, in marzo dalle 10, aprile ore 11, i nati in maggio a mezzogiorno, in giugno alle ore 13, luglio alle 14, agosto alle ore 15, settembre alle ore 16, ottobre alle 17, novembre alle 18 e dicembre alle 19. Nel caso di marito e moglie, entrambi nati nel 1935 ma in due mesi diversi, i coniugi potranno essere vaccinati insieme alla stessa ora. Oltre ai nati nel '35 potranno vaccinarsi: accompagnatori, familiari e badanti conviventi e con più di 65 anni. La documentazione da portare con sé al centro vaccinale comprende: tessera sanitaria; elenco farmaci che si assumono e foglio dell’anamnesi compilato, scaricabile al seguente link. In questo modo il personale potrà velocizzare le operazioni di accoglienza. L'invito resta quello di non presentarsi fuori dall'orario previsto per evitare code e assembramenti.

«Visto il successo della prima vaccinazione ad accesso libero - conclude il direttore generale, Francesco Benazzi - abbiamo fissato per sabato 3 aprile una seconda tornata per i nati nel 1935 e per i loro eventuali accompagnatori Over 65. Ricordo a tutti l'importanza del rispetto delle sedi vaccinali e degli orari associati al mese di nascita. Chi è convocato alle 9 non si presenti alle 9 in punto ma arrivi anche un po' più tardi in modo da sfruttare al meglio l'ora di convocazione, evitando attese prolungate».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento