rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Ferragosto, vax day ad accesso libero a Villorba: chiusi tutti gli altri centri

Domenica 15 agosto potranno presentarsi all'Ex Maber tutti i cittadini dai 12 anni in su, senza bisogno di prenotazione. Tamponi a pagamento: solo 69 su un totale di 1.139, 25 i nuovi positivi

Vax Day con accesso libero, a Ferragosto, all’ex Maber di Villorba. Dalle ore 8 alle 20 potranno accedere all’hub di Castrette, oltre alla cinquantina di persone che nei giorni scorsi si sono prenotate sul portale dell'Ulss 2, anche tutti gli Over 12 che, ad oggi, non hanno ancora avviato il ciclo vaccinale. «Abbiamo deciso di effettuare un Vax Day straordinario a Ferragosto - spiega il direttore generale, Francesco Benazzi - in modo da dare la possibilità a tutti coloro che  sono a casa e che ancora non si sono vaccinati di poter venire liberamente, senza necessità di prenotare». Il 15 agosto resteranno invece chiusi, per assenza di prenotazioni, i vax point di Godega, Riese, Vidor, Ponte di Piave e Monastier.

Le altre novità sulle vaccinazioni, in vigore da domani, sono le seguenti: accesso diretto ai Vax Point senza bisogno di prenotare, oltre che per gli Over 60, anche per tutti i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 25 anni. I vaccinati con Pfizer e Moderna che hanno la seconda dose prenotata a 35 giorni possono anticiparla a 21 o 28 giorni, recandosi direttamente presso i centri vaccinali. La seconda dose per chi viene vaccinato sarà fissata a 21 giorni per Pfizer e a 28 giorni per Moderna.Potranno prenotare la vaccinazione sul portale nei Centri Vaccinali dell’Ulss 2 tutti cittadini residenti in Veneto, indipendentemente dalla provincia in cui abitano. In chiusura un aggiornamento sui tamponi a pagamento: mercoledì 11 agosto sono stati 69 su un totale di 1.139. Le positività emerse sono state 25. Per quanto riguarda i positivi dell’ultima settimana 2 su 3 hanno meno di 40 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, vax day ad accesso libero a Villorba: chiusi tutti gli altri centri

TrevisoToday è in caricamento