rotate-mobile

Vax Day a Ponte di Piave: «Vaccinati anche i 70enni»

Il bilancio del sindaco Paola Roma e della dottoressa Maria Domenica Pedone: «Oltre agli Over 80 siamo riusciti a vaccinare i 70enni prenotati sul sito della Regione»

Sono 720 le vaccinazioni eseguite nella sola giornata di sabato 17 aprile al palasport "Sara Anzanello" di Ponte di Piave. Sul posto la dottoressa dell'Ulss 2 Maria Domenica Pedone, insieme a otto medici impegnati nell'anamnesi e 6 addetti alle vaccinazioni in altrettante postazioni. L'affluenza più alta si è registrata nelle prime ore di sabato mattina, subito dopo l'apertura. Verso sera l'affluenza è diminuita ma, già prima delle ore 17 il centro vaccinale aveva superato le 500 vaccinazioni.

WhatsApp Image 2021-04-17 at 18.24.39 (6)-3

«Non abbiamo vaccinato solo gli Over 80 ma anche i 70enni che si erano prenotati nei giorni scorsi sul portale della Regione - spiega la dottoressa Pedone - In meno di mezz'ora ogni cittadino ha potuto completare la vaccinazione. Neanche una decina le persone che, dopo essersi presentate, non volevano vaccinarsi con AstraZeneca. Alla fine il personale sanitario è riuscito a convincerli mentre un 5% degli Over 80 non si è presentato, rifiutando la vaccinazione». Soddisfatta il sindaco Paola Roma: «Questa settimana abbiamo messo in piedi una grande organizzazione di squadra con i colleghi sindaci, siamo andati casa per casa con i volontari della Protezione civile avvisando il più alto numero possibile di Over 80. Il bilancio finale lo faremo giovedì 22 aprile quando saranno portate a termine anche le vaccinazioni a domicilio dei medici di base. Il mio ringraziamento va al personale dell'Ulss 2, ai carabinieri in congendo, alla Protezione civile e a tutte le persone che hanno reso possibile questa giornata di vaccinazione».

Video popolari

Vax Day a Ponte di Piave: «Vaccinati anche i 70enni»

TrevisoToday è in caricamento