Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Da oggi allerta meteo su tutto il Veneto, Halloween sotto la pioggia

Dichiarata inoltre la fase operativa di attenzione su costa e pianura limitrofa a seconda dell’intensità del vento dalle ore 12 di oggi, lunedì 30 alle 12 del 31 ottobre

Il Meteo regionale segnala tra oggi, lunedì 30 ottobre, e la prima parte di martedì 31 ottobre 2023 fasi di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale e localmente consistenti specie sulle zone centrosettentrionali. Rinforzo dei venti dai quadranti meridionali in quota e lungo la costa.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che, per criticità idraulica, è stata dichiarata la fase operativa di “Preallarme” (Arancione) dalle 16 di domani lunedì 30 ottobre alle 00 del 1° novembre su tutti i bacini idrografici del Veneto. È stata inoltre dichiarata, per criticità idrogeologica, la fase operativa di “Preallarme” (Arancione) dalle 12 di lunedì 30 ottobre alle 14 di martedì 31 sui bacini di Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, e Basso Brenta-Bacchiglione, e la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) sui restanti bacini.

È dichiarata inoltre, per vento forte, la fase operativa di attenzione su costa e pianura limitrofa da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità del vento dalle ore 12 di oggi, lunedì 30 alle 12 del 31 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi allerta meteo su tutto il Veneto, Halloween sotto la pioggia
TrevisoToday è in caricamento