rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Stazione dei treni

Lavori in stazione a Venezia, treni sospesi e modificati per una settimana

Gli interventi dal 15 al 21 maggio: possibili soppressioni, modifiche orarie e limitazioni di percorso. I regionali si fermeranno a Mestre, garantite 5 corse ogni ora tra Venezia e la terraferma

Dalla mezzanotte di lunedì 15 maggio alle ore 6 di domenica 21 maggio, Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi di manutenzione e rinnovo nella stazione di Venezia Santa Lucia. Contestualmente, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 maggio sarà realizzata una passerella ciclopedonale affiancata al cavalcaferrovia che collega Chirignago a Catene e Marghera sopra i binari della linea Milano-Venezia. L'investimento complessivo per i lavori è di oltre 5 milioni di euro.

I treni subiranno soppressioni, modifiche di orario, limitazioni di percorso a Venezia Mestre o nelle stazioni limitrofe. Tutti i treni del trasporto Regionale diretti a Venezia Santa Lucia saranno attestati a Mestre, a eccezione dei regionali veloci da e per Verona e da e per Bologna, che saranno garantiti nella loro interezza. Le stazioni di Mestre e Venezia Santa Lucia saranno collegate da 5 treni l’ora, 3 dei quali dedicati che faranno la spola per l’intera giornata, oltre ai Regionali veloci per Verona e Bologna.

Sono previsti servizi aggiuntivi straordinari di assistenza ai viaggiatori a ridotta mobilità. Tutti i canali di comunicazione del Gruppo FS (siti ufficiali, app, desk, annunci sonori, monitor e personale delle imprese ferroviarie coinvolte) forniranno informazioni e assistenza utili per poter programmare ed effettuare il proprio viaggio. Informazioni di dettaglio su tutti i provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sui siti web delle Imprese ferroviarie. Per l’intera durata degli interventi e per ridurre i disagi, saranno coinvolte ogni giorno oltre 80 persone del Gruppo FS, in aggiunta al personale di enti locali e delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in stazione a Venezia, treni sospesi e modificati per una settimana

TrevisoToday è in caricamento