rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità Centro / Corso del Popolo

Le vetrine dei negozi di Corso del Popolo si riempiono di "Toti Dal Monte"

L’iniziativa è stata pensata per celebrare i 50 anni del Concorso Internazionale per cantanti lirici promosso dal Comune e dal Teatro Stabile del Veneto

A celebrazione dei 50 anni del Concorso Internazionale per cantanti lirici Toti Dal Monte, le vetrine di Corso del Popolo, l’affaccio del Tetro Mario del Monaco di Treviso, sono state illustrate con raffigurazioni del celebre soprano scomparso nel 1975, anno dal quale a lei il Concorso, nato nel 1969 per volontà di Antonio Mazzarolli, è intitolato. Un tocco di colore inedito per quello che si conferma l’appuntamento di lustro per la città capoluogo della Marca Trevigiana e un modo per far scoprire la magia dell’opera attraverso l’interpretazione delle autrici della nona arte, quella del fumetto. Su iniziativa dell’Amministrazione comunale della Città di Treviso e del Teatro Stabile del Veneto, le giovani “matite” della scuderia del Treviso Comic Book Festival a interpretare la figura di Toti Dal Monte. Inoltre, anche le vetrate dell’ingresso principale del Teatro cittadino sono state illustrate a omaggio della Diva e del Concorso internazionale.

Sempre per celebrare i 50 anni del Concorso internazionale per cantanti lirici, sono inoltre previsti nel corso della prossima settimana momenti di approfondimento live, tre talk sui canali social del Teatro Mario Del Monaco, e tutto dedicato ai giovani finalisti un mini tour alla scoperta delle bellezze storico architettoniche del centro cittadino, nonché delle specialità gastronomiche del territorio trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vetrine dei negozi di Corso del Popolo si riempiono di "Toti Dal Monte"

TrevisoToday è in caricamento