rotate-mobile
Attualità Villorba

Ex "Corazzin", la replica della provincia: "Preoccupazione ingiustificata"

Il presidente Stefano Marcon: "Se per sostenere l’enfasi nella denuncia si vanno a fotografare i cordoli di calcestruzzo delle finestre e rimossi per sicurezza, significa che non si conoscono le stabilità e si guarda solo all’estetica"

VILLORBA “Sono assolutamente esagerati ed ingiustificati i toni riportati sulla Tribuna di oggi  - dichiara il Presidente della Provincia Stefano Marcon – gli ex locali del CFP di Lancenigo, poi messi a disposizione dell’Istituto Alberghiero Alberini in via straordinaria e per le necessità di rotazione corsi degli ultimi anni, non sono così gravi…. Se poi il paragone viene fatto con il Ponte Morandi, ritengo l’esempio poco rispettoso e pretestuoso per il sostegno di questa tesi. Certo l’edificio mostra tutti i suoi 50 anni, certo necessita di manutenzione, ma proprio a 15 giorni fa risulta l’ultimo intervento eseguito per sistemare i danni derivanti da un rubinetto lasciato aperto per incuria al secondo piano e che ha allagato durante tutta la notte i solai sottostanti sui quali, dopo le complicate bonifiche, sono state apposte le reti edili di sicurezza.

L’ultima relazione dell’ingegnere strutturista incaricato è stata inviata al Preside dell’Istituto Venerdi (28 settembre u.s.) e nella stessa le aule risultano idonee all’uso, esclusa  1 aula e 1 bagno soggetti ad ulteriori verifiche la prossima settimana. In tutto, nella sede dell’ex Corazzin, sono agibili 12 aule, i servizi igienici e piccoli locali annessi per un totale di circa 1100 mq. per circa 250 studenti. Se per sostenere l’enfasi nella denuncia si vanno a fotografare i cordoli di calcestruzzo delle finestre e rimossi per sicurezza, significa che non si conoscono le stabilità e si guarda solo all’estetica, figlia anch’essa dei tempi magri di risorse. Del topo fotografato non parlo perché può capitare che un Istituto Alberghiero e le sue cucine siano di grande attrazione per i roditori ma gli interventi di derattizzazione fatti dalla Provincia vengono eseguiti ogni volta che l’Alberini avanza segnalazione. Come sempre fatto e con tempestività. Invito genitori e studenti a segnalare in modalità di collaborazione alla Provincia e/o al Preside le necessità che si dovessero presentare. Chiamare prima la stampa non risolve i problemi, meglio fare attenzione al rispetto della scuola e, qualche volta….alla chiusura dei rubinetti”  – chiosa con invito Stefano Marcon. 

Interventi bonifica e sicurezza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex "Corazzin", la replica della provincia: "Preoccupazione ingiustificata"

TrevisoToday è in caricamento