rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Villorba / Via della Cartiera

Esplosione al Panorama: il centro commerciale riapre a tempo di record

I tecnici hanno a lungo lavorato per valutare i danni provocati dall'esplosione di mercoledì. Sindacati preoccupati per i 150 dipendenti, ma la paura è sfumata già in mattinata

Il Panorama di Villorba, a tempo di record, riapre i battenti dopo la violentissima esplosione di una cisterna d'acqua che ha compromesso in maniera irrimediabile le attività dei negozi nel centro commerciale.

Nella giornata di giovedì 20 dicembre, nel parcheggio di via Cartiera, era comparso un furgone con la scritta "Ipermercato chiuso per motivi tecnici". Sbarre abbassate e negozi chiusi avevano lasciato senza parole i tanti clienti che si stavano preparando ad entrare nel centro commerciale di Villorba. Nelle scorse ore, le perizie dei tecnici sulla struttura per valutare l'effettiva entità del danno provocato dall'esplosione non avevano lasciato ai proprietari della struttura altra scelta se non quella di chiudere il centro commerciale a data da destinarsi. Una perdita economica molto ingente proprio nei giorni in cui le festività natalizie entrano nel vivo. L'esplosione del boiler, che conteneva ben 1500 litri d’acqua calda ed era collegato all'impianto di riscaldamento ha intaccato in modo significativo alcune travi portanti, mettendo a rischio crollo una parte della struttura. 

Panorama

La preoccupazione, nelle scorse ore, era stata davvero alta, soprattutto per i tanti lavoratori che aspettavano con ansia questi giorni lavorativi in cui i centri commerciali registrano in genere gli incassi più cospicui. I sindacati avevano auspicato una riapertura nel più breve tempo possibile e, nella mattinata di venerdì 21 dicembre, la direzione ha annunciato sulla sua pagina Facebook la riapertura del centro commerciale dopo due giorni di chiusura forzata. «Siamo pronti per ripartire alla grande con il Natale, vi aspettiamo!» hanno scritto entusiasti. 

IL COMUNICATO DI PANORAMA “In seguito alle verifiche tecniche effettuate nella giornata di ieri, abbiamo ricevuto tutti i permessi per poter riaprire il centro commerciale al pubblico. Siamo lieti di comunicare ai nostri Clienti che, a partire da oggi, potrà riprendere quindi lo shopping natalizio con i seguenti orari: da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30, la domenica dalle 9.00 alle 20.00”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione al Panorama: il centro commerciale riapre a tempo di record

TrevisoToday è in caricamento