rotate-mobile
Attualità

Rotatoria tra viale della Repubblica e via Fontane: a fine marzo via ai lavori

Nel 2002 il Comune di Villorba aveva realizzato la prima rotatoria della “Strada Ovest”per migliorare e mettere in sicurezza l’intersezione tra viale Felissent e viale della Repubblica. Quella di via Fontane sarà la seconda

La Giunta del Comune di Villorba ha dato il via libera anche al progetto progetto esecutivo dei lavori di realizzazione della rotatoria tra viale della Repubblica e via Fontane. «La rotatoria che avrà un diametro di 35 metri- ha commentato il sindaco Marco Serena- avrebbe potuto essere pronta già lo scorso anno in occasione dell’intervento edilizio realizzato su un immobile di proprietà della Società E. F. Fim S.p.a. che ha portato all’apertura di due unità commerciali con vendita al dettaglio (Supermercato Aldi e il Tulipano). Infatti sulla base di quanto emerso dal tavolo tecnico tra l’Amministrazione Comunale e la società in relazione alla viabilità in loco si era ritenuto opportuno sostituire l’impianto semaforico con una rotatoria».

L’intera opera pubblica il cui importo complessivo per la sua realizzazione è di 340.000 euro è finanziata dalla Società E.F. Fim sulla base di una Convenzione stipulata con il Comune di Villorba. Il progetto definitivo ap- provato dalla Giunta Comunale ha coinvolto tre proprietà private, con cui la E. F. Fim ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle aree necessarie alla realizzazione della rotatoria. Già nel 2002 il Comune di Villorba ha realizzato la prima rotatoria della “Strada Ovest” per migliorare e mettere in sicurezza l’intersezione tra viale Felissent e viale della Repubblica. Quella di via Fontane sarà la seconda. I lavori dovrebbero iniziare tra la fine del mese di marzo e l’inizio del mese di aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria tra viale della Repubblica e via Fontane: a fine marzo via ai lavori

TrevisoToday è in caricamento