Virus incurabile, cantante trevigiana muore a 51 anni

Margherita De Stefani, sposata e mamma di 2 figli, è mancata sabato scorso. La malattia l'aveva costretta a vivere gli ultimi anni in sedia a rotelle. I funerali giovedì pomeriggio a Quinto

Margherita De Stefani (Foto tratta da Facebook)

Una vita segnata dalla passione per la musica ma interrotta troppo presto da un virus incurabile che l'aveva resa invalida prima di spegnere per sempre il suo sorriso inconfondibile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Margherita De Stefani è morta sabato scorso all'età di 51 anni. Come riportato da "La Tribuna di Treviso", in molti la conoscevano per la sua passione per la musica che l'aveva portata a diventare cantante nelle navi da crociera e nei villaggi turistici di mezzo Mondo. Un amore, quello per il canto, diviso con il marito Andrea, sposato solo nell'aprile scorso ma compagno di una vita fatta di tanti momenti felici vissuti insieme nel corso di ben 11 anni. Margherita era mamma di 2 figli, Federico e Gilda e in molti la ricordano oggi per il suo carattere solare e positivo oltre al suo amore sconfinato per la musica. Cinque anni fa, durante uno dei tanti viaggi fatti dalla coppia, Margherita aveva contratto un virus che ha iniziato a debilitare la sua salute giorno dopo giorno. Al rientro in Italia visite e controlli erano stati inutili: i medici non sono mai riusciti a trovare la cura a quel male che ha lentamente spento il sorriso di Margherita. La cantante con la sua famiglia si era trasferita nella frazione di Santa Caterina di Quinto dove, da un anno a questa parte, viveva invalida, in sedia a rotelle, a causa della malattia. Nei giorni scorsi una complicanza inattesa ha aggravato il suo quadro clinico e, sabato scorso, il cuore di Margherita ha smesso di battere per sempre. I funerali saranno celebrati giovedì 17 ottobre alle ore 16 nella chiesa di Santa Cristina a Quinto. Per ricordarla la funzione religiosa sarà ricca di momenti musicali, proprio come avrebbe voluto Margherita, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari dopo una vita vissuta nel segno dell'amore e della musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Travolta sulle strisce pedonali, anziana ricoverata in rianimazione

Torna su
TrevisoToday è in caricamento