rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto

Mogliano, visita del Prefetto: sicurezza e caro bollette le priorità

Il Prefetto di Treviso, Angelo Sidoti, ha incontrato venerdì 29 luglio il sindaco Davide Bortolato: tanti i temi discussi durante la visita istituzionale, dall'aumento dei costi delle materie prime alle telecamere in città

Nella mattinata di venerdì 29 luglio il Prefetto di Treviso, Angelo Sidoti, si è recato in visita istituzionale presso il Comune di Mogliano. Insediatosi a fine gennaio 2022, Sidoti è stato accolto dal sindaco Davide Bortolato. dal Presidente del consiglio comunale Lino Sponchiado, da alcuni assessori e dirigenti comunali, con i quali ha discusso su alcune questioni di rilievo.

Crisi energetica ed economica sono state al centro dell'incontro per capire come aiutare famiglie ed enti pubblici. Sindaco e Prefetto hanno poi parlato delle difficoltà legate all’aumento dei prezzi dei materiali, che costringono a porre un freno al programma di realizzazione delle opere pubbliche. Altro argomento affrontato sono state le difficoltà legate all’organico dei Comuni e degli Enti Pubblici, in particolare quello di Mogliano Veneto. Di primaria importanza il tema della sicurezza e del piano di telecamerizzazione che il Comune sta portando avanti sul territorio insieme al controllo del vicinato. Il Prefetto Sidoti ha evidenziato l’importanza del dialogo e della collaborazione tra le istituzioni, dando massima disponibilità e garanzia di supporto con l’obiettivo primario di perseguire il benessere della comunità. Prima di salutarsi, il sindaco ha omaggiato il Prefetto del volume di recente pubblicazione “Estimati notabili al Governo” scritto da Luciana Ermini e Franco Maccarrone, che racconta la storia di Mogliano e dei suoi sindaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, visita del Prefetto: sicurezza e caro bollette le priorità

TrevisoToday è in caricamento