menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Panorama di Vittorio Veneto

Panorama di Vittorio Veneto

A Vittorio Veneto aumentano le nascite: +14% rispetto al 2017

Al 31 dicembre 2018, il numero degli abitanti si è attestato a quota 28.148. Un lieve calo dunque, rispetto all’anno precedente, che segue un biennio di leggera crescita

Gennaio è tempo di bilanci per i demografi e come ogni anno in questo periodo, gli uffici comunali incaricati di monitorare i fenomeni che interessano lo stato e i movimenti della popolazione, hanno diffuso i propri dati. Al 31 dicembre 2018, il numero degli abitanti si è attestato a quota 28.148. Un lieve calo dunque, rispetto all’anno precedente, che segue un biennio di leggera crescita. 

Le nascite invece fanno registrare un sensibile incremento: 98 maschi e 85 femmine per un totale di 183 nuovi nati,  pari ad un aumento del 14,3% in termini percentuali e di 23 in termini assoluti, rispetto al 2017. Un dato certamente positivo in un momento storico caratterizzato da un continuo calo della natalità. Anche il dato delle morti, con un numero di decessi diminuito rispetto all’anno precedente, si presta ad una lettura positiva: le persone venute a mancare nel corso del 2018 sono state infatti 333 rispetto alle 346 nel 2017. Ad una maggiore natalità si è dunque accompagnata una minore mortalità. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento