rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, Zaia: «I vaccini funzionano. E per guarire i pazienti nuove terapie e monoclonali»

Il presidente della Regione ha ribadito che sono non vaccinati l'80% dei pazienti Covid nelle terapie intensive e il 70% dei pazienti Covid in area non critica

Questa mattina, 6 settembre, il presidente della Regione Luca Zaia ha tenuto un nuovo aggiornamento sull'emergenza Covid-19 in Veneto. All'appuntamento, nella sede della protezione civile regionale di Marghera, hanno partecipato anche l'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e la direttrice del settore farmaceutico della Regione Giovanna Scroccaro.

I dati comunicati da Zaia sono stati quelli del bollettino delle 8 di oggi: «I positivi scoperti nelle ultime 24 ore sono stati 274 ed i loro test positivi rappresentano il 2,1% dei 13.024 tamponi eseguiti ieri. Oggi in Veneto cu sono 13.242 cittadini i positivi al coronavirus ed i ricoverati per Covid-19 sono 285. I ricoverati in area non critica sono 233 ed in terapia intensiva ci sono 52 pazienti Covid e 350 non Covid».

Il commento a questi dati del presidente del Veneto è stato: «Non siamo di fronte ad una remissione dell'infezione ma la situazione è gestibile. Abbiamo però bisogno dell'aiuto dei cittadini su due fronti: il primo è quello del comportamento, quindi è importante portare la mascherina ed evitare assembramenti; e il secondo è la vaccinazione, perché davanti a questo livello di infezione in altre fasi della storia del coronavirus avremmo avuto gli ospedali al collasso se non ci fossero stati i vaccini. Confermo: l'80% dei pazienti nelle terapie intensive ed il 70% dei pazienti in corsia sono non vaccinati. È innegabile che i vaccini stiano funzionando. A questi poi ci aggiungiamo le nuove terapie, come gli anticorpi monoclonali, che ci aiutano non poco per la guarigione dei pazienti».

Video popolari

Covid-19, Zaia: «I vaccini funzionano. E per guarire i pazienti nuove terapie e monoclonali»

TrevisoToday è in caricamento