menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pronto il piano vaccinale anti-Covid, domani la presentazione

L'incidenza dei positivi trovati sul totale dei tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore tenderebbe a diminuire. «La curva sta flettendo»: ha detto il governatore Zaia durante il consueto punto stampa a Marghera

Il presidente della Regione Luca Zaia ha tenuto anche oggi, 22 dicembre, il suo quotidiano appuntamento di informazione sulla situazione relativa al Covid-19 in Veneto. Il governatore ha letto i dati del bollettino delle 8 di questa mattina, aggiungendo quelli che di solito non sono contenuti nel report di Azienda Zero. Ad esempio, l'incidenza dei positivi trovati ieri sul totale dei tamponi eseguiti in 24 ore tende a diminuire. «La curva sta flettendo»: ha detto Zaia. Il dato di oggi, infatti, è del 5,14%.

«Altro dato interessante -ha poi aggiunto il presidente regionale- è il rallentamento di Verona. Magari sono piccoli raggi di sole in mezzo ad una tempesta. La pressione resta alta, ma in questi ultimi due giorni c'è un allentamento». Migliora quindi la situazione del territorio scaligero, un territorio particolarmente aggredito dal virus in questa seconda ondata di contagi.

Il presidente Zaia ha poi annunciato che domani, mercoledì 23 dicembre, sarà presentato il piano vaccinale anti-Covid e saranno riferiti anche alcuni risvolti sulla risposta del vaccino alla cosiddetta «variante inglese» del coronavirus.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Con un "gratta e vinci" da 5 euro ne vince 500mila

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Male incurabile, il barman Mauro muore a soli 27 anni

  • Cronaca

    Parkour per bambini al Biscione: i carabinieri li fanno sgomberare

  • Attualità

    Covid, addio all'imprenditore Vasco Cavasin: aveva 72 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento