Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Covid, Zaia: «In Veneto superate le cinque milioni di vaccinazioni»

Martedì 20 luglio il presidente della Regione ha annunciato il traguardo raggiunto dal Veneto ringraziando tutto il personale della sanità per il lavoro svolto. 270mila posti liberi per chi ancora non si è vaccinato

Vaccinazione anti-Covid

«Martedì 20 luglio il Veneto ha superato le 5 milioni di vaccinazioni somministrate: nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra. Voglio esprimere un grazie di cuore agli uomini e alle donne di questa grande macchina della sanità veneta: alle 1.600 persone che operano in 60 punti vaccinali, ai medici di base e alle farmacie. Il mio grazie non va solo agli operatori sanitari, ma va esteso anche a tutto il mondo del volontariato: alla Protezione Civile, a tutti, davvero tutti i volontari che la animano, alla Croce Rossa e a tutte le associazioni che supportano la nostra macchina».

Scarica il Report Vaccinazioni

Con queste parole il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha annunciato i dati odierni sulle vaccinazioni che registrano il superamento dei 5 milioni di dosi vaccinali inoculate in tutto il territorio regionale. «Anche oggi sono stati somministrati 44.515 vaccini - conclude Zaia - ricordo l’invito a vaccinarsi: da qui all’8 settembre ci sono ancora 270mila posti a disposizione di chi ancora non si è vaccinato. La macchina vaccinale del Veneto funziona ed è un vero successo di squadra».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Zaia: «In Veneto superate le cinque milioni di vaccinazioni»

TrevisoToday è in caricamento